Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2007

Western Digital completa l’acquisizione di Komag

L’acquisizione aggiunge l’accesso a forniture e tecnologie di media con le tecnologie avanzate di WD e le sue capacità di integrazione degli hard drive.

Milano, 12 settembre 2007 — Western Digital Corp (NYSE: WDC) annuncia la chiusura ed il completamento con successo dell’offerta di acquisto, tramite al propria filiale State M Corporation, di tutte le azioni circolanti di Komag Incorporated (NASDAQ: KOMG). L’offerta si è conclusa lo scorso 5 settembre. Secondo le informazioni preliminari fornite da Computershare, agenzia depositaria dell’offerta, in tale data circa 28,9 milioni di azioni, pari approssimativamente al 95,2% delle azioni di Komag, sono state offerte. State M Corporation ha accettato tutte le azioni offerte.

WD ha anche annunciato la conclusione della successiva fusione, allo scopo di completare l’acquisizione. Con questa operazione, tutte le azioni Komag rimaste in circolazione, con l’eccezione di quelle detenute da azionisti che intendono avvalersi dei diritti di riscatto che la legge del Delaware consente loro, verranno convertite nel diritto a ricevere 32,25$ in contanti per azione, senza interessi, al netto di eventuali imposte. A seguito della fusione, Komag è diventata una filiale completamente controllata da WD, ed ha cambiato il proprio nome in WD Media Inc.

“Il completamento dell’operazione rafforzerà la nostra posizione competitiva sul mercato mondiale degli hard drive”, ha detto John Coyne, presidente e CEO di WD. “Ci assicura un accesso costante a tecnologie e forniture critiche, e migliora la nostra struttura di costi. Il nostro obiettivo di una crescita profittevole è ulteriormente rafforzato dal fatto di avere testine e media finalmente integrati nel nostro business degli hard drive.

Coyne ha poi aggiunto: “WD vanta una solida esperienza nell’integrare con successo attività legate a specifici componenti nel proprio business, come mostrato con le testine magnetiche nel 2003, Crediamo che il nostro nuovo team dedicato ai media – con la loro grande esperienza nei media per la registrazione perpendicolare ed il loro focus sull’eccellenza operativa – si rivelerà un innesto vincente nelle attività hard drive di WD.”

WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *