Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

XIV giornata Alzheimer - concerto alla Scala

21 Settembre 2007
XIV Giornata Mondiale Alzheimer
Zubin Metha al Teatro alla Scala di Milano terrà un concerto straordinario
a favore dei malati di Alzheimer


La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s Disease International, rappresenta in tutto il mondo un momento di informazione e coinvolgimento per una malattia che, solo in Italia, conta, purtroppo, oltre 500mila persone, destinate a raddoppiare entro il 2050. Per celebrare la XIV Giornata Mondiale Alzheimer la Federazione Alzheimer Italia organizza per il secondo anno consecutivo un concerto straordinario; sarà ospite d’eccezione il maestro Zubin Metha che dirigerà la Filarmonica della Scala

lunedì 24 settembre alle ore 20.00 Teatro alla Scala, Milano

L’evento ha l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del Ministero della Solidarietà Sociale, del Ministero delle Politiche per la Famiglia, il Patronato della Regione Lombarda, i Patrocini della Provincia, del Comune di Milano e del Segretariato Sociale RAI.
In programma:
Franz Schubert – Sinfonia n. 8 “Incompiuta”            Anton Bruckner – Sinfonia n. 7
La serata riveste un carattere eccezionale non solo per il programma, ma anche perché attraverso questo evento la Federazione Alzheimer Italia intende raccogliere fondi a sostegno delle proprie iniziative e progetti e ricordare all’opinione pubblica la situazione di emergenza che caratterizza la malattia di Alzheimer non solo in Italia, ma in tutta Europa.
 
Gabriella Salvini Porro, presidente della Federazione Alzheimer Italia, la maggiore organizzazione nazionale che riunisce e coordina 47 associazioni che si occupano della malattia a livello nazionale e locale dichiara: “Nel nostro Paese è urgente migliorare i servizi creando una rete assistenziale intorno al malato e alla sua famiglia che non li lasci soli ad affrontare il lungo e difficile percorso di malattia”.
Una prima risposta a questo appello è venuta dal Ministro della Salute on. Livia Turco che ha aperto un Tavolo di lavoro sulle demenze collegato alla Commissione Ministeriale sulle cure primarie e l’integrazione socio-sanitaria con la finalità di stilare un ordine di priorità dei problemi, indicare soluzioni possibili, avviare sperimentazioni pilota.
Nei suoi 14 anni di vita la Federazione ha assistito più di 20 mila famiglie con malati di Alzheimer.


Biglietti da 10 a 200 euro (esclusi diritti di prevendita).
Prenotazioni e prevendite telefoniche, anche con carta di credito:
Aragorn Iniziative tel. 02 465.467.467


UFFICIO STAMPA      
Via T. Marino, 7 – 20121 Milano
Patrizia Rivani Farolfi         tel. 02 5458153        e-mail patrivfar@fastwebnet.it     
                                                    

FEDERAZIONE ALZHEIMER ITALIA FEDERAZIONE ALZHEIMER ITALIA                                 
tel. 02 809767, fax 02875781
e-mail info@alzheimer.it
sito web www.alzheimer.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *