Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè ospiterà le amate creature di Lucio Del Piccolo a TriesteAntiqua. La 29° edizione della mostra mercato dell’antiquariato si terrà nella splendide cornice del Salone degli Incanti, sulle rive della città del caffè. Sono attesi collezionisti dal triveneto, dall’Austria e dalla Germania.

Tra le svariate opere d’arte, provenienti dalla migliori collezioni, si faranno ammirare anche le caffettiere del collezionista triestino che da anni vive a Gradisca: moke retrò rivisitate e restaurate con cura, pezzi storici e rarità, macchine per caffè ed apparati per estrarne l’infuso datati, all’incirca, fra il 1860 ed il 1970. Qulache nome per gli intenditori: Neowatt, Brera, Stella Wien, Loysell, Lebrun, La Milanese, Aquilas, Orso, Oikos, Simerac.

[...]

La mostra mercato si aprirà il 29 ottobre con il seguente orario: 10-20 per festivi e pre-festivi, 15-20 nelle altre giornate e si concluderà il 6 novembre. Se non avete ancora visitato Trieste, approfittare dell’offerta “Trieste in tazzina” , che permette di assaggiare degli ottimi caffè e visitare alcuni dei locali storici della città.

Potete contattare il collezionista Lucio del Piccolo tramite il suo blog Caffettiere che passione [link] o telefonando al 328 0960478.

Per leggere l'articolo su Amici del Caffè [LINK]

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *