Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2011

DGLine lancia Biblos, piattaforma e-commerce per le case editrici



DGLine lancia Biblos, la piattaforma e-commerce dedicata alle case editrici

Milano, 7 novembre 2011 - DGLine, web agency focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati, annuncia Biblos, la piattaforma di e-commerce specifica per il mondo dell'editoria.

Biblos (http://biblos.dgline.it/) aiuta le case editrici a cogliere le opportunità di business attraverso il commercio elettronico proponendosi come una soluzione di e-commerce intuitiva, completa e personalizzabile che, grazie alla semplicità di installazione, può essere operativa in pochi minuti. Il costo della piattaforma è gratuito e la collaborazione commerciale si sviluppa attraverso il riconoscimento di una percentuale sui libri venduti.

"Valutando i numerosi feedback nati dall'esigenza di alcune case editrici che stavano cercando un prodotto facile ed economico per il commercio elettronico, abbiamo pensato a una piattaforma "chiavi in mano" accessibile a chiunque", commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine. "Siamo attivi nel mondo dell'e-commerce a fianco di aziende multinazionali da nove anni e l'esperienza ci consente di proporci come partner affidabile per il raggiungimento degli obiettivi comuni. La nostra soluzione aiuta a superare anche i problemi di cash-flow: gli editori ricevono subito il pagamento dai lettori".

Biblos - attualmente usata da diverse aziende tra cui Xenia Edizioni e il sito ufficiale di Nico Cereghini per la vendita del suo libro - è una soluzione già pronta e grazie a diversi template disponibili, è facilmente personalizzabile. Grazie a un intuitivo pannello di amministrazione, la gestione degli ordini e delle spedizioni è veloce e sicura: vendite effettuate, ordini da evadere, promozioni, prossime uscite e altro, è tutto controllabile e modificabile in tempo reale. Biblos si interfaccia con i tutti i principali sistemi di pagamento online (PayPal, Keyclient/BPM, Setefi /Intesa Sanpaolo, IWsmile/IWBank e altri), e accetta anche pagamenti attraverso bonifico o contrassegno. Sfrutta diversi strumenti per la comunicazione virale come feed RSS, condivisione su Facebook, Google+, Google Shopping, Twitter, Anobii e altri social network, commenti, recensioni ed eventi; inoltre, si interfaccia e integra con Google Analytics per fornire un quadro analitico di utenti, pagine viste, ordini e processo d'acquisto. Alla piattaforma, DGLine affianca una serie di servizi quali marketing online, social media, advertising e posizionamento sui motori di ricerca.

Alcuni esempi di case editrici e siti che usano Biblos:

http://www.xenia.it/

http://www.tradinglibrary.it

http://www.nicocereghini.it/

http://libri.lavitafelice.it/

http://www.eclissieditrice.com/

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo del turismo e dell'editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell'area formazione sul pensiero creativo e la comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Svizzera Turismo, Secrets Line Hotels, Xenia Edizioni, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Monclick, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *