Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

ATLANTYCA ENTERTAINMENT ESTENDE L'ACCORDO DI LICENZA EUROPEA CON NINTENDO e PUNTA SUL BRAND SEMPRE PIU' IN CRESCITA DELLE TEA SISTERS

Le property delle "Tea Sisters" e di "Geronimo Stilton" protagoniste dei nuovi sfondi del menu home della console Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e 2DS







La società transmediale Atlantyca Entertainment ha firmato un nuovo accordo di licenza con Nintendo per proporre ai giovani utenti una nuova gamma di temi ispirati al famoso brand di Atlantyca "Tea Sisters" per i sistemi Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e 2DS. A partire da giugno le immagini delle Tea Sisters faranno parte di una serie di temi personalizzati che saranno acquistabili dai possessori dei sistemi Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e 2DS. Il nuovo accordo prevede che i temi Tea Sisters vengano resi disponibili in tutta l'Area Economica Europea, in Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda.
             

Il nuovo deal segue le tracce del precedente accordo tra Atlantyca e Nintendo. Nel marzo 2015, infatti, la società italiana annunciava la firma di un deal di licenza con Nintendo per Geronimo Stilton Classic e "Geronimo Stilton" la serie animata (stagione 1 e 2) per Australia, Nuova Zelanda e tutta l'Europa fino al termine del 2020; ora l'accordo si estende agli stessi territori con una selezione di nuove immagini e grafiche aggiornate ispirate al brand Tea Sisters.




I temi aggiungono un ulteriore livello di personalizzazione per gli utenti dei sistemi Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, includendo musica di sottofondo personalizzata, immagini per lo sfondo, icone ed effetti sonori. I temi possono essere acquistati e immediatamente scaricati dal Negozio dei Temi, che è accessibile dal Menu Home  della console.




"Oggi i bambini sono estremamente attratti dai dispositivi mobili e dal mondo digitale in genere. Per questo tra gli obiettivi di marketing di Atlantyca ci prefissiamo quello di accrescere la riconoscibilità dei nostri brand nello spazio digitale e interattivo. Proprio per tale ragione l'accordo con Nintendo rappresenta per noi una tappa fondamentale" ha spiegato Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment. "Con oltre 18 milioni di copie vendute e traduzioni in più di 18 lingue, la popolarità delle Tea Sisters è cresciuta moltissimo dando vita a una folta fanbase. Siamo onorati di avere nuovamente Nintendo tra i nostri leading partner e non vediamo l'ora di lavorare insieme a loro su queste due property".




La serie delle Tea Sisters racconta le avventure di cinque giovani amiche "detective", narrate con uno stile avvincente e vivace.  Storie ambientate a New York, Parigi, Pechino, in Australia, sulla Luna, in Giappone, Scozia, Egitto, India, Spagna… Cinque ragazze davvero speciali: più che amiche… sorelle! Parlano il linguaggio del lettore, sentono le stesse emozioni e vivono proprio il tipo di avventure che i loro lettori desiderano.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *