Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

RS Components amplia l’offerta di componenti pneumatici grazie a un accordo stipulato con Festo

L'azienda leader aggiorna in molti Paesi il proprio modello di distribuzione dei prodotti destinati all'automazione pneumatica ed elettrica.

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo per l'inserimento della linea di prodotti Festo pneumatica nella propria offerta, con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la selezione di marchi destinati ai clienti industriali. Grazie a questo accordo RS diventa un elemento cardine della strategia distributiva di Festo, una delle principali aziende a livello mondiale nel settore delle tecnologie di automazione elettriche e pneumatiche. L'accordo prevede la collaborazione nei principali mercati europei delle due aziende. 

La gamma Festo va a integrare l'offerta di prodotti RS Pro per il settore della pneumatica e, a partire da giugno 2016, diventa un marchio essenziale della linecard RS per il settore A&C. In questo modo l'azienda continua il proprio impegno per servire al meglio i clienti che acquistano prodotti destinati ad applicazioni specifiche.

Questo lancio consentirà di potenziare l'offerta RS su tutti i mercati, soprattutto dove Festo è un marchio consolidato, come ad esempio in Germania, dove l'azienda controlla una notevole quota di mercato. L'offerta iniziale di RS comprenderà quasi 1000 prodotti a magazzino, ma è destinata a ampliarsi nel giro di poco tempo. Il lancio iniziale avrà luogo in Europa e in Sudafrica, ma un accordo di massima prevede un successivo ampliamento della copertura geografica. L'iniziativa verrà supportata da una serie di attività di vendita e marketing a livello locale e internazionale.

"Questa partnership è molto importante per i nostri clienti industriali", ha dichiarato Gian Paolo Arosio, Senior Vice President Region Europe di Festo. "Grazie a un accesso senza precedenti alla clientela industriale e a servizi di assistenza all'avanguardia, RS è il partner ideale per la distribuzione".

Festo è leader nel settore delle tecnologie di automazione elettriche e pneumatiche in molti Paesi del mondo. L'azienda, fondata nel 1925, è una società privata con un fatturato annuo pari a 2,64 miliardi di euro, l'8% del quale viene investito in attività di ricerca e sviluppo. 

"La collaborazione con questo importante player europeo ci consente di potenziare la nostra offerta di prodotti pneumatici e migliorare il servizio di assistenza riservato ai progettisti", ha dichiarato Kevin Shield, Head of Category A&C di RS Components. "Festo è in grado di offrire prodotti ad alte prestazioni e adeguatamente collaudati, proprio grazie al costante investimento in attività di ricerca e sviluppo". 

Didascalia foto (da sinistra a destra):
Gian Paolo Arosio, Senior Vice President Region Europe di Festo; Kevin Shield, Head of Category A&C di RS Components.

Informazioni su Festo

Festo AG, con sede a Esslingen am Neckar, è un global player e, al tempo stesso, un'azienda familiare indipendente che fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti di oltre 200 settori industriali. I suoi prodotti e servizi sono disponibili in 176 Paesi del mondo. Nel 2015 i 18.700 dipendenti delle 61 sedi nazionali sparse in tutto il mondo hanno generano un fatturato di 2,64 miliardi di euro; di questo, l'8% circa viene investito nelle attività di ricerca e sviluppo, mentre l'1,5% viene destinato all'istruzione e alla formazione professionale. L'offerta formativa, però, non è rivolta ai soli dipendenti: grazie ai programmi di istruzione e formazione industriale dell'unità Festo Didactic SE, la tecnologia dell'automazione diventa facilmente accessibile a clienti, studenti e tirocinanti.

Maggiori informazioni su www.festo.com


Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *