Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

INTERSOS: KOSTAS MOSCHOCHORITIS NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Kostas Moschochoritis è il nuovo Segretario Generale di INTERSOS, dopo aver già ricoperto la carica di Direttore Generale dell'organizzazione da gennaio 2015 ad oggi. 
 
Nato a Patrasso, in Grecia, nel 1963, laureato in Ingegneria Elettrotecnica, Kostas Moschochoritis vanta una lunga esperienza in campo umanitario, maturata in autorevoli organizzazioni sia all'estero, lavorando in numerosi paesi quali Armenia, Liberia, Indonesia, Etiopia, Albania, Colombia, sia, negli ultimi anni in Italia.
 
"Sono onorato di iniziare questo nuovo cammino con INTERSOS – afferma Moschochoritis, eletto all'unanimità dall'assemblea dell'organizzazione – E sono felice di avere questa opportunità per portare avanti un impegno nel mondo umanitario che da sempre considero il mio lavoro, la mia passione e il modo migliore che ho di contribuire al mondo in cui vivo. In un contesto umanitario globale di estrema complessità, segnato dalla variabilità degli scenari di conflitto e dal dramma dei popoli costretti a fuggire in cerca di sicurezza e condizioni di vita dignitose, è fondamentale per un'organizzazione umanitaria italiana rafforzare la propria capacità di intervento nelle aree di crisi. Sulla scia di quanto fatto negli ultimi anni, INTERSOS ha intrapreso un cammino di innovazione che ci consente di guardare con fiducia alle sfide che abbiamo di fronte. La nostra stella polare e il nostro DNA continueranno ad essere la capacità di portare aiuto in prima linea e il lavoro diretto sul campo, quotidianamente a contatto con le persone in stato di pericolo".
 
"Quella di Kostas è la scelta di un'organizzazione matura e capace di rinnovarsi – sottolinea il Segretario Generale uscente Marco Rotelli, confermato dall'assemblea nella carica di Presidente – una nomina in linea con un percorso, iniziato da Nino Sergi e proseguito negli anni in cui ho avuto la fortuna e l'onore di guidare INTERSOS, di attivazione di nuove energie e di rafforzamento della nostra squadra. È importante che questo cambiamento stia avvenendo in un momento positivo di crescita ed espansione delle attività. Kostas e la squadra di INTERSOS sono chiamati a rafforzare ulteriormente la capacità di aiuto e l'impatto della nostra azione nel rispondere ai crescenti bisogni delle popolazioni afflitte da crisi umanitarie".   



INTERSOS è un'organizzazione umanitaria italiana, che opera in tutto il mondo a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali, conflitti armati e fenomeni di esclusione estrema. 

Con i propri operatori umanitari, INTERSOS porta soccorso nell'emergenza alle popolazioni civili, con particolare attenzione ai gruppi meno protetti (donne e bambini). 

Fornisce alimenti e generi di prima necessità, soddisfa esigenze fondamentali come il diritto all'educazione e alla salute. 
Attualmente INTERSOS è attiva con oltre 100 progetti in 19 Paesi, e con 1500 operatori impegnati sul campo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *