Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

LIFE, tutto il gusto dell’estate con i colori del benessere

Le qualità dello "Slow Juice": la salute della persona parte da alimenti naturali e antiossidanti 


L'estate è la stagione della frutta e sbizzarrirsi con gli alimenti e i loro colori diventa un piacere. 



Per gli amanti di uno stile di vita sano e all'insegna del benessere un aiuto arriva dagli "slow juicer", gli estrattori di nuova generazione che contribuiscono in modo efficace al contrasto dei radicali liberi, rispettando le proprietà antiossidanti contenute in molti tipi di frutta e verdura.


Star Dust - leader nel settore del benessere e della salute dal 1983 - lancia per l'estate 2016 LIFE, l'estrattore di succo che mantiene inalterate le proprietà organolettiche di vitamine ed enzimi grazie alla spremitura lenta (38 giri/min). 



Il motore asincrono monofase a 4 poli - realizzato con materiali BPA FREE a basso Indice di rumorosità (minore di 47 dB) -  consente di estrarre a freddo un succo più salutare,  mantenendo tutte le sostanze nutraceutiche contenute nella frutta e nella verdura.


A differenza della centrifuga, con LIFE il liquido viene estratto a freddo, senza lame, rimane integro e non si separa a strati, ottenendo un succo 7 volte più ricco di vitamine e contenente micronutrienti fino a 4 volte in più rispetto ai centrifugati. 



Tra i vantaggi dell'estrattore c'è anche quello di ridurre gli scarti fino al 50%, producendo una maggiore quantità di succo anche da verdure e foglie, generalmente sconsigliate per le centrifughe a causa dell'elevata fibra.


"La nutrizione svolge un ruolo fondamentale nel mantenere l'efficacia delle naturali difese antiossidanti e contribuisce a contrastare i radicali liberi – afferma la Dottoressa Angela Barreca, Medico Nutrizionista che collabora con Star Dust Italia. Tra gli antiossidanti di origine alimentare ricordiamo la vitamina C (il maggior antiossidante), la vitamina E, i Carotenoidi (pigmenti naturali rossi, gialli e arancioni contenuti in molti vegetali) e i Flavonoidi (frutti di bosco, fragole, arance, albicocche), ricchi di vitamina P".



Quale momento migliore dell'estate per riprendere ritmi di vita più sani? 

Combinata a una maggiore attività sportiva all'aria aperta, un'alimentazione fresca e naturale aiuta a raggiungere il proprio benessere fisico.


L'utilizzo di LIFE è semplice e illimitato nelle diverse combinazioni di uso. 

Oltre agli estratti di frutta e verdura, infatti, si possono preparare diverse ricette per sorbetti, marmellate, gelati, pappe per bimbi e persone anziane. 


I preparati diventano ancora più digeribili grazie al processo di estrazione che elimina la cellulosa, non digeribile dall'organismo: in questo modo, il succo ottenuto attraversa le pareti dello stomaco e viene assorbito in pochissimi minuti.


LIFE è al centro di un importante progetto di nutrizione e benessere che Star Dust sta portando avanti da diversi mesi, avvalendosi di nutrizionisti e professionisti del settore. 



Inoltre, è stato creato un ricettario ad hoc che permette di abbinare con semplicità gli estratti ai complementi alimentari Star Dust, in primis Xage Drink. 


Si tratta di un antiossidante a base di Goji, Melograno, Uva, Fragola, Mirtillo, Cranberry, Lampone, Rhodiola, Arance rosse di Sicilia, Resveratrolo, Eleuterococco e Ginseng. 


Una sola dose di 20 millilitri di Xage Drink è in grado di aiutare l'organismo ad affrontare efficacemente lo stress ossidativo, aggiungendo tutti i benefici del Resveratrolo alle capacità adattogene e antistress della Rhodiola, senza fornire alcun apporto calorico. 


Dose consigliata: 1 misurino pari a 20 ml (diluito in mezzo bicchiere d'acqua) una volta al giorno.


E' possibile acquistare Life con un pacchetto esclusivo che include il complemento alimentare Xage Drink e alcuni fra i migliori complementi alimentari della linea Star Dust: PT3; LicoSun; Ananas; Biosolf 500 e Sinflor 10.


Tutta la gamma di prodotti Star Dust, dagli integratori alimentari alla cosmesi, sono acquistabili sullo shop online http://shop.stardustitalia.it/ oppure chiamando gli uffici al tel. 06/2253275.



Life è conforme alla 2011/65/EU (RoHS) secondo la EN 62321: 2009



Per maggiori informazioni: www.stardustitalia.net



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *