CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2016

GIN MARE proclama il vincitore italiano della sesta edizione di Mediterranean Inspirations: è Andrea Zapis del Barrumba di Rimini


La competizione di mixology organizzata di Gin Mare ha proclamato il migliore degli 8 finalisti giunti alla fase nazionale della competizione.

Andrea Zapis si prepara a partire per Ibiza per affrontare altri 8bartender alla finale globale. 


Milano – 29 giugno 2016 Andrea Zapis del Barrumbadi Rimini è il vincitore per l'Italia della sesta edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.

Durante la finale nazionale, svoltasi quest'anno al Singita Miracle Beach di Fregene, Andrea Zapis ha avuto la meglio su altri 7 finalisti, selezionati a loro volta tra le oltre 70 candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com, un numero che fa segnare un record assoluto per la finale italiana della competizione e che si posiziona anche tra il più alto numero di candidature al mondo, da quando la competizione ha preso vita. 

La vittoria di ieri è giunta al termine di un'appassionatagiornata di sfide: dalla creazione del Mare NostrumCocktailin cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione aGastrobartender Drink, la vera sfida di quest'anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: l'uovo. 

In tutte queste prove Andrea Zapis ha saputo coinvolgere e convincere l'autorevole giuria sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l'oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.

Ecco le ricette che gli hanno consentito di aggiudicarsi la competizione:

 
Mediterranean fizz (sfida: Mare Nostrum)
- Gin Mare 5 cl 
- Liquore alle arance profumato con timo 3 cl 
- Sciroppo di olio d'oliva 1,5 cl 
- Soda profumata al rosmarino 5 cl 
- Spremuta di lime all'acqua marina 2 cl
Garnish: Scorza di limone e lime
 
Don gin mediterranean (catGastrobartender)

- Gin Mare 4 cl
- Spremuta di lime e limoni 2,5 cl
- Sciroppo di timo e rosmarino 1,5 cl
- Albume uovo profumato all'arancia 1

Andrea Zapis rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza il 4, 5 e 6 settembre. Per il primo classificato è in palio una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, sarà invece di 2.000 euro per il secondo classificato e di 1.000 euro per il terzo classificato.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.