Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Emmanuel Becker nuovo Country Manager Italia di DATA4


DATA4 GROUP RAFFORZA LA GOVERNANCE IN ITALIA NOMINANDO IL SUO PRIMO COUNTRY MANAGER: EMMANUEL BECKER

Milano, 30 giugno 2016

Per concretizzare il piano strategico del gruppo, che punta a raddoppiare il fatturato entro il 2020, il 1 giugno 2016 DATA4 ha nominato a capo della sua filiale italiana Emmanuel Becker, Country Manager che avrà il compito di rafforzare la struttura e accelerarne lo sviluppo commerciale.

Con la nomina di Emmanuel Becker a primo Country Manager per l'Italia, DATA4, lo specialista europeo del data hosting ultrasicuro e iperconnesso, intende rafforzare la struttura locale e passare alla seconda fase del suo piano d'investimento.


Dal 2013, anno del suo insediamento in Italia, DATA4 ha già investito 100M€ nella realizzazione del campus digitale di Milano. Attualmente in Italia sono operativi tre data center, per un totale di 6.800 m2 di spazio IT e 10MW di potenza elettrica. Nei suoi 10 ettari di terreno DATA4 punta a creare, entro il 2025, un parco di 10 data center iperconnessi che avranno il compito di supportare le aziende italiane nella loro trasformazione digitale. 

Recentemente il progetto di hosting di DATA4 dedicato alla crescita digitale, particolarmente forte in Italia, ha ricevuto un doppio riconoscimento: il Trofeo per l'Investimento Economia Digitale Francese in Italia assegnato dalla Camera Francese di Commercio e Industria locale che premia il miglior investitore straniero sul territorio nazionale e la nomination al Premio Crescita Digitale sponsorizzato da Accenture e Il Sole 24 Ore nella categoria "Making Markets".  

«Ci sembrava il momento giusto per nominare un Country Manager in Italia», afferma Olivier Micheli, Amministratore delegato di DATA4. Dopo 3 anni trascorsi sotto la tutela del Gruppo, DATA4 Italy ha acquisito una maggiore maturità e si appresta oggi a dare il via alla seconda fase del suo piano d'investimento. Emmanuel Becker è un esperto conoscitore del mercato italiano e in particolar modo del settore del Cloud e delle telecomunicazioni. Con il sostegno dei vertici dell'azienda, sono certo che riuscirà ad accelerare il nostro processo di crescita in Italia e a portare a termine i progetti di espansione del Gruppo».     

Emmanuel Becker occupa da 12 anni ruoli di grande responsabilità in Italia, in particolare nel settore delle telecomunicazioni e in quello del cloud.

In Italia da quasi 20 anni ha una grande esperienza in business development e creazione e direzione di filiali per conto di operatori di servizi cloud e telecomunicazioni come Vocalcom e Eserv Global e, più di recente, BDM International e Easynet Group, fornitore internazionale di reti amministrate, hosting e servizi di integrazione cloud.

Nel 2014 Emmanuel Becker viene nominato Country Manager Italia di Easynet, partner del gruppo Interoute, leader europeo delle telecomunicazioni. Il 1 giugno 2016 assume ufficialmente il ruolo di Amministratore delegato della filiale italiana di DATA4 Group a Milano. 


A proposito di DATA4
Creata nel 2006 da Colony Capital, DATA4 è un'azienda di origine francese specialista nella costruzione e nella gestione di data center ultra-sicuri per aziende francesi ed internazionali che operano nei settori digitali, manifatturieri, dei servizi, bancari ed assicurativi, che desiderano esternalizzare i propri dati. DATA4 Group dispone attualmente di tredici data center in Francia, Italia e Lussemburgo, per una superficie totale di 22,000m² di spazio IT e più di 30 MW di Potenza IT. DATA4 offre competenza nell'intera supply chain dei data center: finanzia, progetta, costruisce e gestisce i propri poli tecnologici, mantenendone il 100% della proprietà. Questo consente al gruppo di offrire soluzioni flessibili che possono evolvere insieme alle esigenze del cliente, offrire altissime prestazioni, essere sicuri ed indipendenti dagli operatori di telecomunicazione e dai cloud provider. DATA4 dispone di estesi lotti di terreno e di contratti per la fornitura di ingenti quantità di potenza elettrica per lo sviluppo futuro delle proprie infrastrutture.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *