Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

Borotalco e “Terraforma”: l’icona evergreen sostiene la musica nel verde dal 1 al 3 luglio 2016 a Villa Arconati - Bollate


Borotalco e "Terraforma":
l'icona evergreen sostiene la musica nel verde dal 1 al 3 Luglio a Villa Arconati - Bollate
Ciò che caratterizza un marchio iconico è la sua capacità di porsi fuori dal tempo, di saper trasmettere valori significativi ieri come oggi, di poter contare su una fascinazione evergreen.
Niente di più  "sempreverde", anche in senso letterale, è Borotalco, con i suoi oltre 100 anni di storia e il suo packaging dal colore inconfondibile: un'icona che parla di italianità, tradizione, bellezza, naturalità. Naturale allora l'incontro con il progetto "Terraforma - experimental and sustainable music festival", una kermesse musicale dall'approccio green giunta alla sua terza edizione, che non si limita a offrire intrattenimento musicale ma grazie al coinvolgimento di giovani artisti ed artigiani, ha come obiettivo la condivisione di un'esperienza a 360° nel rispetto dell'ambiente.

"Terraforma" è un festival internazionale che si terrà dall'1 al 3 luglio: tre giorni di performance dal vivo, dal jazz all'ambient alla techno, non solo concerti da ascoltare ma un'esperienza da vivere immersi nella splendida cornice del parco di Villa Arconati a Bollate, a pochi chilometri da Milano, una dimora storica soprannominata nel '700 "la piccola Versailles". 
Il magico incontro con Borotalco avverrà nel verde e, in un ideale ponte tra passato e futuro, attraverso la volontà del marchio di valorizzare i patrimoni artistici e naturali italiani. Borotalco, infatti, in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio e il festival Terraforma, intraprenderà un percorso triennale che porterà alla realizzazione di un labirinto naturale in siepe, riproduzione di quello scoperto in alcuni disegni del XVIII secolo che raffigurano il parco storico della villa. Quest'opera avrà avvio in occasione del festival e continuerà a crescere nel corso dei prossimi anni rimanendo a disposizione della villa e dei suoi visitatori.

Estetica, dunque, ma anche coscienza della necessità di difendere un patrimonio unico, ricco di valori ed esperienza con la leggerezza di una nuvola di talco, una nota profumata in sintonia con l'ambiente, capace di stimolare tutti i sensi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email