Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2016

Amanti della velocità, arriva il MOTOROLLER!

Un nuovissimo dispositivo meccanico monoruota dedicato ai kartodromi!


Bologna, 30 Giugno 2016. Si tratta di un dispositivo meccanico monoruota (già brevettato) con motore a scoppio ed elettrico che ha lo scopo di spingere i pattinatori muniti di roller ad una velocità di circa 60 km/H. 

Si rivolge ad un target di amanti della velocità e delle piste e, nello specifico, puo' essere utilizzato sia nei kartodromi indoor che outdoor.

L'inventore è Davide Manieri, siciliano di nascita e bolognese di adozione che pensò ad una nuova forma di sport adrenalinico nel 2009 durante una gara di kart.

E' un mezzo motorizzato di piccole dimensioni con forma e caratteristiche particolari che permette ad un singolo pilota/pattinatore di spostarsi facendosi spingere dal mezzo ed effettuando in maniera veloce acrobazie e cambi di direzione con massima precisione.

L'utilizzo di questo dispositivo, grazie alle sue eccezionali prestazioni, può essere adatto per attività esclusivamente sportive. 

Il motore con baricentro basso conferisce al mezzo in questione stabilità e sicurezza. 

Sostanzialmente, la propulsione motrice del mezzo sostituisce la propulsione umana, evitando all'utilizzatore del mezzo un notevole dispendio di energia. 

Stringendo le apposite maniglie laterali il pilota/pattinatore, appoggiato con i glutei all'interno del manubrio, agisce sui comandi disposti sulle maniglie stesse con lo scopo di utilizzare la combinazione dei pattini infilati ai suoi piedi per direzionarsi e sfruttare l'energia di movimento.

Il dispositivo è dotato di un impianto frenante di sicurezza che consente di fermarsi con cautela mentre è in movimento.

"La mia idea è quella di coinvolgere i ragazzi e tutti gli appassionati verso una nuovo modo di fare sport dove si coniuga la passione per la velocità con la sicurezza del dispositivo" conclude l'inventore.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *