Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Boom di richieste da Stati Uniti, Emirati Arabi e Giappone per le quattro linee di Maison Signore: Signore Excellence, Victoria F, Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction

Displaying V.Marini 2.jpg

Le quattro collezioni, presentate a Milano durante la settimana della moda sposa sono state molto apprezzate dai buyer internazionali. 
 
Presentata a Milano anche la campagna "L'Amore cucito addosso" per avvicinare i giovani alla sartoria artigianale.
 
Gino Signore: 
"Le nostre collezioni stanno riscuotendo un grande successo nei mercati internazionali, anche in paesi nei quali non c'è la cultura dell'abito da sposa artigianale e questo è il segnale di come la ricerca costante dei più alti livelli di qualità paghi. Anche in Italia dopo anni difficili per il settore vediamo una ripresa. Si può rinunciare a tutto ma non a un abito unico per il proprio matrimonio"

 
E' un vero boom di richieste da Stati Uniti, Emirati Arabi e Giappone quello che sta registrando Maison Signore (www.maisonsignore.it) per le sue quattro linee: Signore Excellence, Victoria F, Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction.
Le quattro collezioni, presentate a Milano a Palazzo Clerici durante la settimana della moda sposa, sono state molto apprezzate dai buyer internazionali.

Erano infatti presenti i più importanti gruppi internazionali ad apprezzare le nuove collezioni della più celebre Maison italiana di abiti da sposa artigianali e interamente Made in Italy. E per Maison Signore il 2017 sarà l'anno del consolidamento nel mercato internazionale del bridal.
 
L'azienda, leader di settore nella produzione artigianale di abiti da sposa, con più di quaranta anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier, una nuova sartoria inaugurata ad aprile, quattro collezioni e più di duecento modelli diversi di abiti da sposa realizzati ogni anno, è diventata un punto di rifermento nel settore ed oggi i suoi abiti sono nei più importanti showroom italiani ed internazionali.
 
"Le nostre collezioni - dichiara l'amministratore di Maison Signore Gino Signore- stanno riscuotendo un grande successo nei mercati internazionali, anche in paesi nei quali non c'è la cultura dell'abito da sposa artigianale e questo è il segnale di come la ricerca costante dei più alti livelli di qualità paghi. Anche in Italia dopo anni difficili per il settore vediamo una ripresa. Si può rinunciare a tutto ma non a un abito unico per il proprio matrimonio."

La Maison dal 2014 ha arricchito la sua proposta aggiungendo alle collezioni Signore Excellence e Victoria F, che hanno reso celebre e portato al successo la Maison, la collezione “Seduction” nata dalla partnership con Valeria Marini e a fine del 2015 ha completato la sua offerta con la Enzo Miccio Bridal Collection ideata dal più apprezzato wedding designer italiano.

E proprio da questa filosofia della ricerca continua che nasce la campagna "L'Amore cucito addosso" per avvicinare i giovani alla sartoria artigianale, lanciata dall'azienda in occasione dell'inaugurazione della nuova sartoria e del nuovo ufficio stile. 
 
L'amore per il Made in Italy, per l'artigianalità e l'altissima qualità dei tessuti e delle sarte premiere che lavorano nello staff della Maison, sono da quest'anno ancora di più i punti di forza sui quali si investe per vestire le spose italiane ed estere. Gli abiti della Maison sono interamente made in Italy e realizzati rigorosamente a mano da sarte e ricamatrici esperte.

Signore rappresenta oggi una delle poche aziende internazionali del Bridal a basare la propria affermazione ed il proprio sviluppo sulla ricerca e innovazione sia stilistica che nella materia prima, per questo motivo il suo stile ed i suoi modelli sono presi ad esempio e copiati da diverse altre aziende di moda, nazionali ed estere.

"La campagna "L'Amore cucito addosso" nasce- continua Gino Signore- perchè crediamo fortemente nell'artigianato di qualità e del Made in Italy, siamo certi che questi possano rappresentare una grande opportunità di lavoro e crescita umana e professionale per i giovani.

"Il nostro obiettivo a breve termine, è quello di poter continuare a crescere facendo nascere una generazione di nuovi creativi e creative del settore e nuovi sarti e sarte. Per questo vorremmo dar vita, nei prossimi anni, ad una scuola di alta sartoria che ha l'obiettivo di formare una nuova generazione di artigiani, di trasmettere il savoir-faire e preservare la cultura, le tecniche e la passione per l'arte sartoriale. Quale maison italiana che crede profondamente nel made in Italy e produce tutte le collezioni in Italia, provo un obbligo morale nel difendere il nostro patrimonio, il nostro savoir-faire e nel fare in modo di trasmetterlo da una generazione all'altra."

Il concetto di unicità è talmente predominate nelle collezioni, che il brand consente alle clienti di esprimere la propria personalità ben oltre ciò che normalmente offrono le case di moda: la cliente può, infatti, richiedere il proprio capo e renderlo unico scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose. Impalpabili, sofisticati, aristocratici, sono i tessuti impiegati dalla Maison.

 
 

Le quattro linee di Maison Signore:

Signore Excellence

Sono abiti da sposa gioiello quelli della linea “Signore Excellence” della Maison Signore. Vere e proprie sculture da indossare, impreziosite da ricami, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di perle e pietre dure, le esclusive mise disegnate dal virtuoso ufficio stile dell’azienda. Opere d’arte uniche, realizzate con sete pregiate, che la ricchezza dei ricami rende quasi invisibili ad occhio nudo. Protagonisti della linea, dunque, abiti destinati alle amanti del lusso e dell’eleganza a tutto tondo che, specie nel giorno del proprio matrimonio, non intendono passare inosservate.


Victoria F.
Punta tutto su semplicità, dettagli ed eleganza allo stato puro, la nuovissima linea “Victoria F.”, disegnata dalla stilista Vittoria Foraboschi, che vede protagonisti giochi di tessuti leggeri ed impalpabili. Pizzi e sete, abbinati a linee pulite ed essenziali, in cui sono i particolari a fare la differenza. Fiocchi stilizzati e molto glam, fiori, incroci e piccoli ricami, che rendono ogni creazione unica e irripetibile.
Gli abiti di questa linea, “vantano” cuore, carattere, stile e una buona dose di versatilità, che li rendono fruibili dalle giovanissime come dalle spose un po’ più in là con gli anni, magari, per il loro secondo Sì.
Sono proprio i ricercati dettagli a caratterizzare la nuova collezione 2017 di Victoria F., il marchio di Maison Signore amato per le sue linee eleganti e delicate. Victoria F. 2017 può, ancora una volta, vantarsi di essere frutto di un lungo e minuzioso lavoro di analisi. Senza mai perdere il suo carattere fresco e romantico, la collezione Victoria F. è allo stesso tempo ricca di capi dai tagli all'avanguardia e che rispecchiano i dettami delle passerelle più importanti dell’alta moda.


Enzo Miccio Bridal Collection
"L'Oro di Napoli, è il nome della nuova esclusiva collezione 2017 di abiti da sposa disegnata dal più celebre wedding designer d'Italia, Enzo Miccio e prodotta e distribuita dalla Maison Signore.
Le linee curve e sinuose del barocco napoletano che percorrono l’altare maggiore di Santa Maria di Costantinopoli, la guglia di Fanzago San Gennaro, in Piazza Riario Sforza e la fontana marmorea del chiostro di San Gregorio Armeno sono state la fonte di ispirazione per Enzo Miccio che si immagina di vestire una sposa sontuosa, una principessa contemporanea, romantica e senza tempo; in ogni abito c’è l’unicità della sartoria partenopea, quello “stile napoletano”, famoso in tutto il mondo.
Con "L'Oro di Napoli" si intende celebrare e omaggiare Napoli. Abiti da sposa fluidi e fluttuanti, o strutturati e regali realizzati con lucenti sete, organze e tulle dai profili corposi, macramè e pizzi che creano delicati effetti “nude”, spesso arricchiti da importanti tocchi di ricami fatti a mano.


Seductions by Valeria Marini
La linea Valeria Marini Seduction è  frutto del sodalizio tra Maison Signore e l’attrice e stilista Valeria Marini. Una collezione luminosa e originale caratterizzata da linee iperfemminili che accompagnano la silhouette, bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tattoo, ricami e ricercati pizzi francesi. Abiti, realizzati rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, ispirata in parte all'intramontabile Old Hollywood style.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *