Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2016

Varese e il suo territorio danno il benvenuto al Roadshow ICE 2016

Il prossimo 6 luglio a CASTELLANZA, presso la LIUC – Università Cattaneo

FOCUS BENI STRUMENTALI E COMPONENTISTICA



Roma, 25 giugno 2016 – Non solo Varese, ma tutto il suo territorio, sede di importanti realtà produttive nei settori dei beni strumentali e della componentistica, oggetto del focus di questo appuntamento - sono pronti ad accogliere il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" 2016.

L'evento, la cui partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito www.roadshow.ice.it, è aperto a tutte le imprese che vogliono intraprendere percorsi di internazionalizzazione.

Il Roadshow 2016, iniziativa pensata con l'obiettivo di affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono cogliere opportunità di sviluppo e crescita sui mercati esterivede per la prima volta insieme tutti i soggetti - pubblici e privati - del Sistema Italia, impegnati in un'azione congiunta di medio termine su tutto il territorio nazionale

Proprio a sottolineare il valore corale della tappa, ad ospitare l'evento sarà l'Università Cattaneo  LIUC di Castellanza, realtà ideata nel 1989 dalla volontà convergente di 300 imprenditori della Provincia di Varese (UNIVA) e dell'Alto Milanese, per creare un ateneo capace di formare giovani secondo le reali esigenze del mondo del lavoro. 

La sede stessa dell'Ateneo esprime la laboriosità del territorio, poiché storica struttura del complesso industriale Cotonificio Cantoni, testimonianza della tradizione imprenditoriale della valle Olona.

L'evento è organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con Federmacchine e l'Unione degli Industriali della Provincia di Varese, partner territoriale.

L'accredito è previsto dalle ore 8.30Il format prevede dalle 09.30 alle 11.30 una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A dare il benvenuto saranno Riccardo Comerio - Presidente Unione Industriali della Provincia di Varese, Michele Graglia - Presidente LIUC, Università Cattaneo, Mauro Parolini - Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia e Sandro Salmoiraghi – Presidente Federmacchine.

La sessione tecnica vedrà Prometeia Specialist offrire una panoramica a livello internazionale e gli interventi dei rappresentanti di ICE-SACE–SIMEST, moderati da Nicola Lener - Capo Ufficio Internazionalizzazione delle Imprese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La testimonianza di Noel Nevshehiresperto USA del settore dei beni strumentali e un video messaggio ICE da Chicago darà respiro internazionale alla mattinata, suffragata inoltre dalla testimonianzaaziendale di successo.

Nella fase pomeridiana, dalle 13.00 alle 18.00, gli imprenditori di tutti i settori merceologici avranno la possibilità di partecipare ad incontri individuali con i funzionari dell'ICE delle altre organizzazioni che collaborano all'iniziativa, per individuare strategie di internazionalizzazione pensate appositamente sulle singole esigenze produttive.

Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. 

Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *