Cerca nel sito

mercoledì 22 giugno 2016

BLUE NOTE RIAMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO AIM DI BORSA ITALIANA

Prezzo di chiusura a Euro 2,85 (+1,8% rispetto alla chiusura del 30 marzo 2016)

 

Milano, 22 giugno 2016 – Blue Note, storico brand leader di mercato in Europa nel settore dei concerti jazz, titolare dell'omonimo jazz club e ristorante, comunica che in data odierna è stata riammessa alle negoziazioni sul mercato AIM gestito da Borsa Italiana (il titolo era stato soggetto a sospensione tecnica in data 30 Marzo 2016 in concomitanza della sottoscrizione dell'Accordo Quadro relativo all'operazione di fusione per incorporazione di Casta Diva Group in Blue Note).

 

Il progetto di fusione, già approvato dai CDA delle due società l'8 Giugno scorso, verrà sottoposto all'approvazione delle rispettive assemblee dei soci tra il 18 e il 19 Luglio 2016 (rispettivamente in prima e seconda convocazione).

 

Casta Diva Group, fondata nel 2005 da Andrea De Micheli e Luca Oddo (rispettivamente CEO e Presidente con una quota del 38,26% ciascuno), è una multinazionale tascabile della comunicazione che produce in tutto il mondo branded content, film e programmi tv, crea e organizza eventi di live communication, grandi e piccoli, anche dal punto di vista logistico, e produce contenuti digitali, viral e social video.


È di oggi l'attribuzione di un Leone d'Argento e di un Leone di Bronzo, nell'ambito del "Cannes Lions – International Festival of Creativity", la manifestazione più importante del mondo per l'advertising, rispettivamente nelle categorie Print&Publishing-Media&Publications e Outdoor-Use of Ambient Outdoor, a "Flights" un video (https://vimeo.com/165882914) realizzato da Casta Diva Argentina e Grey per "El Cronista", il principale quotidiano finanziario  in Argentina. Due riconoscimenti che si aggiungono agli altri 12 premi vinti da Casta Diva Group nei primi 6 mesi di quest'anno.

 

Casta Diva Group opera in 4 continenti con sedi in 13 città e ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di Euro 20,2 milioni, un EBITDA di Euro 1,6 milioni e una posizione finanziaria netta "attiva" (cassa) di Euro 0,4 milioni.  


La combined entity, che assumerà la denominazione di Casta Diva Group S.p.A., sarà una realtà da Euro 24,4 milioni di fatturato (dato aggregato 2015).

 

Blue Note SpA è la società titolare di Blue Note Milano, jazz club e ristorante aperto dal 19 marzo 2003 in via Borsieri 37, nel quartiere Isola, a Milano. 

Una delle realtà di punta nel panorama dell'entertainment in Italia ed unica di emanazione europea del network internazionale Blue Note, il locale milanese offre nella sua elegante e confortevole struttura in media circa 300 spettacoli l'anno, che rappresentano per fatturato circa il 25% (fonte: Siae) dei concerti jazz prodotti in Italia.

Blue Note Milano è anche un ristorante di alto livello, per i privati e per le aziende; produce festival estivi ed eventi esterni per i propri partner e clienti; aggrega, grazie anche alla partnership con Radio Monte Carlo che trasmette ogni settimana in diretta dal Blue Note, una community di oltre 60.000 utenti di target medio-alto e ramificata in tutto il Nord Italia.

Il Codice Isin delle azioni Blue Note è IT0005003782.

Il Nomad della Società è Integrae SIM S.p.A., che agisce anche come operatore specialista della Società.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI