Cerca nel sito

giovedì 23 giugno 2016

CartOrange cresce: giro d'affari+15% nel 2015, aumento del 50% in tre anni

La più grande rete italiana di consulenti di viaggio ha presentato i dati economici 2015 durante la convention annuale a Cinecittà Studios, che ha visto la partecipazione anche dell'Ente del Turismo di Israele. 

Lanciati nuovi servizi ed esperienze caratterizzati da una continua personalizzazione. 


Un giro d'affari cresciuto del 15% nel 2015 e una crescita che dal 2012 al 2015 raggiunge il +50,2%, oltre al traguardo tagliato dei 450 consulenti di viaggio network nella rete. Sono questi i risultati presentati, durante la convention del 18-19 giugno a Roma, da CartOrange, azienda specializzata nella vendita diretta di viaggi su misura, la prima a portare in Italia la professione di consulente di viaggio nel 1999 e diventata negli anni un punto di riferimento per i viaggi su misura, incluse le lune di miele, di alta qualità e con una forte componente esperienziale.
«In un contesto difficile per il turismo organizzato noi siamo cresciuti puntando su tre fattori chiave: esperienze, consulenza e personalizzazione –afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange–. La figura del consulente di viaggio si conferma la più adatta a interpretare le esigenze di una clientela che non si accontenta più del fai da te o del pacchetto, ma chiede di essere seguita e coccolata prima, durante e dopo il viaggio».

Proprio in questa direzione va una delle novità lanciate da CartOrange per i prossimi mesi, cioè un set di servizi ed esperienze da associare ai viaggi prenotati (alla partenza, durante la vacanza e poi al ritorno) con cui il cliente può godersi un viaggio sicuro e senza pensieri. Per quanto riguarda destinazioni e itinerari, CartOrange punta da sempre su una proposta di qualità, anche con mete al di fuori dei circuiti più battuti, sempre con un occhio alla scoperta della cultura, della storia e della natura dei luoghi attraverso esperienze particolari. In questa tendenza si inserisce la partnership con l'Ente del Turismo di Israele, che ha illustrato la propria programmazione ai 200 delegati CartOrange con un aperitivo sul set del film The Young Messiah a Cinecittà.

La convention 2015 di CartOrange è stata anche un momento per celebrare i consulenti di viaggio, che si sono goduti un weekend a Roma, tra le location di Piazza Colonna e Cinecittà Studios e gli spettacoli di Evolution Dance Theater e dei comici di Zelig Marta e Gianluca. Le premiazioni dei migliori consulenti di viaggio, suddivisi per provenienza geografica e categorie di vendita, hanno visto trionfare per il quarto anno consecutivo Raffaella Bompani, consulente di Parma, ex veterinaria che grazie a CartOrange si è costruita una carriera nel settore dei viaggi. «I risultati di Raffaella, che vende in media un viaggio ogni tre giorni e un viaggio di nozze a settimana, non sono frutto del caso, e lo dimostra proprio il suo successo sul lungo periodo –spiega Gianpaolo Romano–. CartOrange offre aggiornamento professionale continuo e strumenti di vendita pensati per anticipare le tendenze del mercato».
Per il 2016/17 l'azienda intende inserire 150 nuovi consulenti.

CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con 450 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio consulenziale personalizzato per proporre viaggi di nozze, di gruppo e individuali sempre unici e arricchiti con esperienze alla scoperta della cultura, della storia e della natura delle destinazioni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI