Cerca nel sito

venerdì 24 giugno 2016

MICHELLE HUNZIKER TORNA ALLE ORIGINI: UN VIAGGIO NELLA SUA SVIZZERA PER RISCOPRIRE I LUOGHI E I SAPORI DELL¹INFANZIA

La testimonial di Emmentaler DOP visita la Valle dell'Emme e si cimenta nella produzione del celebre formaggio con i buchi.


Dalla frenetica Milano alla verde e quieta Valle dell'Emme per qualche giorno di relax. 

È questo il viaggio che ha riportato Michelle Hunziker nell'amata Svizzera per riscoprire il gusto e le tradizioni della sua terra d'origine e trascorrere qualche giorno lontano dal caotico capoluogo meneghino.

Simpatica e briosa testimonial di Emmentaler DOP, Michelle non poteva che scegliere come meta della sua vacanza il luogo dove nasce il celebre formaggio coi buchi: la Valle dell'Emme appunto, per seguire ancora più da vicino le fasi di produzione di questa eccellenza elvetica. 

Tra una passeggiata in montagna e una visita ai luoghi della sua infanzia, Michelle ha così voluto cimentarsi nella produzione di Emmentaler DOP insieme al campione di lotta Matthias Sempach, testimonial di Emmentaler DOP per la Svizzera.

Dalla mungitura alla realizzazione della forma per la stagionatura Michelle ha seguito e partecipato attivamente a tutte le fasi della lavorazione approfittandone poi per conoscere le famiglie impegnate nella produzione del celebre formaggio svizzero. 

Emmentaler DOP infatti è l'eccellente risultato del paziente lavoro artigianale di un consorzio che riunisce 3.000 famiglie produttrici, proprietarie di fattorie e caseifici da sempre impegnate nel garantire ai propri consumatori un prodotto di qualità nel rispetto delle materie prime e dell'artigianalità.

Grazie al latte proveniente da mucche allevate all'aria aperta, all'assenza di conservanti e con meno dello 0,01% di lattosio che lo rende adatto anche alle persone intollerantiEmmentaler DOP è sinonimo di eccellenza e si posiziona di diritto nella fascia premium dei formaggi del Consorzio Formaggi Svizzeri.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI