Cerca nel sito

martedì 28 giugno 2016

NOTORIOUS PICTURES: ACQUISITI I DIRITTI DEL LIBRO "IL PREZZO DELLA FEDELTÀ"

Milano, 28 giugno 2016

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i  canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, annuncia l'acquisizione dei diritti di riduzione audiovisiva del libro "Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande" per il progetto di adattamento dei contenuti per il canale TV.

 

Attraverso l'acquisizione dei diritti dell'opera, Notorious Pictures avvia un nuovo filone di produzione "broadcast" diversificando il proprio business nell'ambito della realizzazione di fiction e mini-serie televisive. La biografia, edita da Mondadori e realizzata dal colonnello Roberto Riccardi con la prefazione del comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, è stata recentemente  presentata a Palazzo Vecchio (Firenze) alla presenza del protagonista della vicenda, il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Giangrande, e ai rappresentanti delle principali istituzioni italiane.

 

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:

"Siamo particolarmente lieti di aver concluso l'operazione di acquisizione dei diritti di riduzione audiovisiva del libro "Il prezzo della Fedeltà" che racconta la vicenda del maresciallo dei carabinieri Giangrande, esempio di grande eroismo, amore per l'Italia e altissimo senso del dovere. Con questa operazione il nostro Gruppo avvia la produzione di opere filmiche destinate alla TV, con l'obiettivo di ampliare strategicamente il core business destinato al canale "cinema". La vicenda del maresciallo ha colpito in modo particolare la nostra attenzione e ci ha spinto ad omaggiare la sua storia e quella della sua famiglia con un progetto a lui dedicato e destinato al piccolo schermo."

 

Il libro narra la vicenda del maresciallo Giangrande, eroico esempio di dedizione e fedeltà alle Istituzioni e allo Stato, rimasto gravemente ferito nel tragico attentato del 28 aprile 2013 davanti a Palazzo Chigi durante l'insediamento del governo Letta, e in particolare della sua sfida quotidiana per la vita dopo il tragico evento. Il lungo percorso di riabilitazione ha restituito al carabiniere soltanto una lieve sensibilità agli arti superiori. Accanto a lui si distingue la figura della figlia Martina, oggi ventiduenne, che, a seguito dell'evento e per assistere il padre nella difficile degenza, rinuncia al primo lavoro ttenuto dopo anni di precariato.

 

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2015 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 25,6 milioni e un utile netto di Euro 7,1 milioni.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI