Cerca nel sito

martedì 28 giugno 2016

“RISPARMIO DIGITALE, POLIZZA REALE” LA RISPOSTA DI REALE MUTUA ALLE NUOVE ESIGENZE DEI CONSUMATORI

Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, attiva un nuovo modello distributivo, unico nel panorama assicurativo, mettendo i propri agenti al centro della strategia di vendita on line


Torino, 28 giugno 2016Reale Mutua, in un'ottica di ampliamento dei servizi offerti, propone un nuovo modello di vendita intermediata on line, che coniuga le potenzialità degli strumenti digitali con la professionalità della propria rete agenziale. 

Un sistema innovativo che permetterà di effettuare un preventivo sul sito della Compagnia www.realemutua.it e, successivamente, di acquistare il prodotto desiderato attraverso due percorsi alternativi, ma integrati: direttamente, presso i locali dell'agenzia prescelta, oppure tramite internet, pur contando sempre sul supporto di un agente Reale Mutua di riferimento.

In questo ultimo caso, ogni volta che l'utente effettua l'operazione di acquisto tramite il sito web, diventa a tutti gli effetti un cliente dell'agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, se lo desidera, dei servizi tailor made e post vendita da essa offerti. Ciò significa mantenere centrale il ruolo dell'intermediario, anche nel caso in cui le polizze siano acquistate on line.

I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Reale Mutua sono:
-          SìViaggiare Reale, una novità dedicata alla tutela dei viaggi;
-          CasaMia Reale, la soluzione per la tutela dell'abitazione;
-          AutoMia Reale, per la tutela della circolazione.            

Nei prossimi mesi sul portale della Compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, inoltre, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita.

«Il canale online di Reale Mutua non si pone in concorrenza con l'attività dell'Agente, ma rappresenta uno strumento per potenziare le sue opportunità di vendita - ha dichiarato Marco Mazzucco, Responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo di Reale Group Nella nostra campagna pubblicitaria "Alzi la mano chi", andata on air recentemente, affermiamo che noi amiamo la tecnologia, ma ancor di più le relazioni umane; ecco perché abbiamo pensato a un modello di vendita innovativo, che offre l'opportunità di utilizzare i più moderni device e di beneficiare dell'esperienza e della professionalità che, da sempre, caratterizzano i nostri agenti presenti sul territorio».

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.100 dipendenti per tutelare più di 3,8 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 344 agenzie. La Società evidenzia un'elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 458% (Solvency I) e al 374% (Solvency II).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI