Cerca nel sito

venerdì 16 settembre 2016

ENERGY LAB: ceduto il 100% delle quote della controllata Robinia Srl

Energy Lab (ELAB:IM), Smart Energy Company Indipendente quotata su AIM Italia attiva nei settori energia rinnovabile, efficienza energetica e waste to energy, comunica di aver ceduto, in data 15 settembre 2016,  il 100% delle quote della controllata Robinia Srl, società già esclusa dal consolidamento al 31 dicembre 2015 in quanto destinata alla vendita.


Robinia Srl opera nel settore delle energie rinnovabili e in particolare ha sviluppato ed è titolare di un impianto, prossimo all'entrata in esercizio, di gassificazione ("Syngas") a biomassa con potenza pari a 200 kWe, nel comune di Premariacco (UD). 

Robinia Srl è proprietaria del sito ove sorge l'impianto ed è titolare di un contratto di appalto "chiavi in mano" per la costruzione ed esercizio dell'impianto a biomassa, di un contratto di conduzione e manutenzione dell'impianto, stipulati con Energy Lab SpA e di un contratto di fornitura di biomassa e cippatura presso il sito, stipulato con Eurowood Srl.

Con tale contratto Energy Lab cede alle due controparti acquirenti, SILA Srl e MOGUA Sagl, il 100% della propria partecipazione in Robinia Srl per un corrispettivo pari a Euro 10.000, interamente incassato alla data del closing. 
L'accordo in forza del quale è avvenuta la cessione delle suddette partecipazioni, definisce anche il piano dei pagamenti relativi all'impianto.

Questa cessione conferma la capacità di Energy Lab di creare opportunità d'investimento nel settore delle energie rinnovabili ed in particolar modo nel segmento delle biomasse, dove Energy Lab ha consolidato la propria posizione di leadership.

La vendita di società come Robinia Srl si inserisce nell'attività di EPC di Energy Lab, la quale, parallelamente alla realizzazione di impianti per committenti terzi, sviluppa internamente gli impianti, attraverso veicoli societari appositamente costituiti, procedendo alla vendita degli stessi in fase di avvio ed ormai prossimi all'ottenimento della tariffa incentivante. 
Tale modello operativo permette di ampliare la tipologia di clientela e massimizzare il ritorno del progetto.

ENERGY LAB (ELAB:IM), fondata nel 2008 a Moimacco (UD), opera nel campo delle energie rinnovabili tramite la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici di media taglia, in qualità di EPC (Engineering, Procurement, Construcion), la progettazione e la commercializzazione di soluzioni per l'efficienza energetica, la progettazione, l'installazione e la gestione di impianti a biomassa in conto proprio e in conto terzi oltre che con l'erogazione di servizi di O&M (Operations & Maintenance) ed Asset Management. ISIN azioni ordinarie: IT0005022097 - ISIN POC: IT0005023004.

ROBINIA SRL, controllata al 100% da Energy Lab è una società target operante nel settore delle energie rinnovabili.

SILA SRL, società specializzata nella produzione e commercializzazione di premiscele e mangimi (microincapsulati e microgranulari) di alta qualità, ottenuti con sistemi tecnologicamente avanzati per soddisfare le più moderne esigenze della zootecnia e fornire alla propria clientela risposte puntuali e soluzioni razionali, sicure e funzionali.

MOGUA SAGL, società operante nell'ambito della consulenza societaria in materia di riorganizzazione, di strategia aziendale ed industriale, operazioni di ristrutturazione aziendale e societarie. È holding di partecipazione d'investimento in società svizzere ed estere, anche non nello stesso ramo e non aventi lo stesso scopo sociale..


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI