Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

Inizio altalenante per la Serie C Spaggiari di Team Volley Bollate

Nella prima fase di Coppa Lombardia intasca una vittoria ed una sconfitta

Bollate, 21 settembre 2016 – La stagione 2016/2017 è iniziata sabato 17 settembre per Team Volley Bollate, con la prima partita di Coppa Lombardia disputata in casa dalla Serie C contro Città di Opera.

 

Dopo i primi due set di vantaggio, chiusi 25-19 e 25-16, un calo d'attenzione ha permesso alla squadra ospite un recupero del terreno perso (22-25 e 25-27 i parziali), raggiungendo la Spaggiari sul 2-2 e arrivando al tiebreak, dove Bollate ha ripreso forza e chiuso la partita con un 15-8.

 

Un incontro che poteva di certo andare meglio, ma che come partita test di inizio stagione rientra  nelle aspettative di coach Rizzi: "Abbiamo avuto poco tempo per poter fare gioco in allenamento, a causa di impegni lavorativi o stati influenzali dei ragazzi in queste settimane di preparazione. Questa prima uscita ci è comunque servita per iniziare a correggere alcuni nostri punti deboli, anche se lo scontro è stato con una Serie D che però ha tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato.".

 

Martedì 20 settembre sempre in casa, invece, non è andata bene contro Bresso, che ha chiuso la partita con una vittoria per 1 a 3. Un Bresso con un roster costruito ad hoc per poter dare il massimo e portare la squadra a gareggiare sulle prime postazioni anche in campionato.

 

La Spaggiari ha iniziato malissimo il primo set, non riuscendo a trovare una linea di ricezione fruttuosa nonostante la notevole esperienza della difesa bollatese. Secondo set iniziato con uno spirito diverso per la Spaggiari, che ha iniziato con servizi più incisivi, una buona prestazione in attacco e a muro, con miglioramenti anche in difesa, che però non sono valsi la vittoria.

Una prestazione di per sé non brutta, anche se altamente migliorabile sotto diversi punti di vista.

 

Prossimo incontro in casa dell'Adolescere Voghera sabato 24 settembre alle 21.00

 


 

Chi siamo

Team Volley Bollate è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che nasce nel 2012 da uno staff con decennale esperienza nella pallavolo Maschile e Femminile. Affiliato al CONI e alla FIPAV, il Team Volley Bollate vanta un grande percorso di crescita tecnica che ha raggiunto il culmine con la promozione alla Serie B2, la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto Regionale. Ad oggi la società disputa il Campionato Regionale di Serie C Maschile, oltre ai campionati provinciali per le squadre Under 16M, Under 14M, Under 12F, Under 14F e Minivolley.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email