CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

Associazione Conoscere Eurasia - Pavia e Ansaldo: nasce vademecum per imprese italiane in Russia

ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA – PAVIA E ANSALDO: NASCE IL PIÙ COMPLETO VADEMECUM PER LE IMPRESE ITALIANE IN RUSSIA PER COLMARE L'ATTUALE VUOTO INFORMATIVO


(21 settembre 2016). Otto capitoli per chiarire e fissare le regole degli investimenti italiani in Russia, dagli aspetti doganali fino alla new economy. 

E' questo, in sintesi, l'obiettivo del vademecum "Quadro legale degli investimenti nella Federazione Russa", la nuova pubblicazione redatta dallo studio legale Pavia e Ansaldo (il principale studio legale italiano per dimensioni presente a Mosca, sin dal 1998) e dall'Associazione Conoscere Eurasia, con il supporto di Banca Intesa Russia, da oggi disponibile gratuitamente, anche in versione digitale e in costante aggiornamento, per tutti gli imprenditori e uomini d'affari italiani che vogliano operare nella Federazione Russa.

Ordinamento giuridico russo; import ed export; principali contratti commerciali; società e rappresentanze commerciali; diritto tributario; proprietà intellettuale; nuova politica industriale della Federazione Russa e new economy. Sono queste le materie trattate dal vademecum, uno strumento pronto all'uso che colma un reale vuoto informativo, nonostante i numerosi manuali pubblicati negli ultimi anni sui rapporti economici bilaterali tra i due Paesi.

"Mancava uno strumento che avesse l'obiettivo di fissare le regole del gioco – commenta Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia -. Molti business plan rischiano, infatti, di essere precisi nell'ordinamento dei numeri e altrettanto imprecisi nella valutazione dell'impatto legislativo sul business stesso. Inoltre, le informazioni di questo vademecum – conclude Fallico – permettono all'imprenditore italiano di inquadrare correttamente il nuovo clima di investimenti che privilegia non più e solo il Made in Italy bensì il Made with Italy".

"Forti di circa vent'anni di attività nel Paese – dichiara l'avvocato Sergio Forelli dello studio legale Pavia e Ansaldo – abbiamo voluto impegnarci nella creazione di questo strumento allo scopo di fare conoscere agli imprenditori e uomini d'affari italiani le principali novità che la produzione legislativa, fortemente sviluppatasi soprattutto negli ultimi 4-5 anni, ha introdotto nella Federazione Russa, principalmente con lo scopo di promuovere gli investimenti stranieri e la produzione in loco anche per mezzo di incentivi di natura fiscale e facilitazioni dal punto vista burocratico-amministrativo".

Il vademecum "Quadro legale degli investimenti nella Federazione Russa" è da oggi disponibile gratuitamente on line agli indirizzi:




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.