Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Rizzoli Emanuelli nominata National Champion nella categoria Innovazione agli European Business Awards 2016/17

L'azienda parmigiana tra i finalisti italiani del prestigioso riconoscimento internazionale che promuove l'eccellenza, l'innovazione e la buona pratica aziendale, valutati da un panel di giudici formato da accademici e imprenditori di tutta Europa.

 

Parma, 24 settembre 2016 – Le specialità ittiche Rizzoli Emanuelli si aggiudicano il titolo di National Champion categoria Innovazione alla decima edizione degli European Business Awards, che ha coinvolto oltre 33.000 società provenienti da 34 paesi premiando l'eccellenza, le best practice e l'innovazione della comunità imprenditoriale europea. 

 

La realtà parmigiana, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche premium, si è messa in luce per l'aspetto innovativo dei suoi prodotti che uniscono alta qualità delle materie prime, accurati processi di lavorazione artigianali e un costante focus su Ricerca e Sviluppo.

 

In particolare, Rizzoli Emanuelli ha scelto di candidare tre referenze: Le Rizzoline del Mar Adriatico pescate con la tecnica "al cerchio", sostenibile e rispettosa dell'ecosistema marino, confezionate in atmosfera protettiva e racchiuse in un pack semiflessibile dotato di finestra con film trasparente ad alta barriera protettiva. I Filetti di Alici in busta, confezionati in atmosfera protettiva, totalmente senza olio per evitare sprechi e i Filetti di sgombro grigliati racchiusi in una moderna lattina con coperchio trasparente di facile apertura grazie al metodo "easy peel".

 

"Siamo orgogliosi di essere stati nominati National Champion nella categoria Innovazione agli European Business Awards 2016/17. Un riconoscimento internazionale che valorizza i nostri 110 di storia caratterizzati da una costante attenzione all'innovazione, alla qualità e al rispetto per l'ambiente uniti alla grande passione per il mare che la famiglia Rizzoli si tramanda da cinque generazioni perché senza esperienza non esiste innovazione", ha sottolineato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

 

"Congratulazioni a Rizzoli Emanuelli per essere stata selezionata tra i rappresentanti italiani. Insieme alle altre aziende contribuisce alla creazione di una solida comunità imprenditoriale europea fondata sui valori di innovazione, etica e successo", ha dichiarato Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards

Rizzoli Emanuelli concorrerà alla seconda fase del concorso che vedrà i National Champion impegnati nella realizzazione di un video che racconta la loro storia di successo. Una commissione di giudici indipendenti assegnerà ai migliori lo status di "Ruban d'Honneur" per partecipare al Gala finale nel 2017.

I video saranno ospitati sul sito degli European Business Awards e sottoposti al voto del pubblico. L'azienda che riceverà il maggior numero di voti nel proprio Paese diventerà il "National Public Champion". Lo scorso anno sono stati espressi oltre 227.000 voti su scala mondiale.

Infine, lo sponsor principale degli European Business Awards è RSM, il sesto network mondiale di società indipendenti di revisione e organizzazione contabile, tra gli altri sostenitori UK Trade and Investment, ELITE e PR Newswire.

◊ ◊ ◊ ◊ 

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un'azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l'utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti. 

Rizzoli Emanuelli propone un'ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *