Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Ai blocchi di partenza la IV Edizione del Roma Web Fest

La conferenza stampa della IV Edizione del Roma Web Fest si è svolta presso il Mibact in Piazza Santa croce in Gerusalemme 9/a

Manca davvero poco alla 4° edizione del Roma Web Fest, manifestazione dedicata alle web serie e ai prodotti originali e innovativi per il web.
L'appuntamento, diretto da Janet De Nardis, anche quest'anno si riconferma al MAXXI - Museo Nazionale Arti del XXI secolo - dal 30 settembre al 2 ottobre - dove sarà possibile vedere i migliori prodotti web seriali italiani e internazionali, poter assistere a tavole rotonde, incontri e panel presieduti da studiosi, giornalisti e web artist, ma sarà anche possibile partecipare a workshop e eventi speciali insieme a talent come Matteo Bruno, Astutillo Smeriglia, I Nirkiop, Ivan Silvestrini, e star del cinema e toggi protagonisti di web serie in concorso come Francesco Montanari,  Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi, Sara Zanier, Andrea De Rosa, Marianna DI Martino,Massimo Bonetti, Massimiliano Buzzanca, Valeria Solarino, Antonia Liskova, GiuliaMichelini, Carolina Crescentini, Lillo & Greg, Sabina Guzzanti, Matteo Branciamore, Enzo SalviTra le anteprime, un evento attesissimo sarà quello di venerdì 30 settembre alle 16:00 con la presentazione di Westworld – Dove tutto è concesso, la nuova serie di HBO.
La grande avventura del Roma Web Fest, firmata da Sky Atlantic che quest'anno è mediapartner ufficiale, è iniziataquesta mattina (26 Settembre) alle ore 11.00 con la conferenza stampa di presentazione presso il MIBACT.
Per l'occasione sono intervenuti i rappresentnti delle istituzioni a partire da Mariella Troccoli (Mibact), Cristina Priarone Direttore Generale Roma Lazio Film Commission, Pietro Barrera (Segretario Generale Fondazione MAXXI), Miche Conforti (Direttivo 100Autori che insieme a SIAE ha sostenuto il workshop su "come scrivere una web serie"), Federico Bagnoli Rossi (FAPAV che insieme a ANICA, MPA e Univideo promuovono la campagna "Io faccio film"), Il Collettivo Zero, Erminio Fracassi (DG e Presidente di Micromegas Comunicazione Spa).
Dal programma è emerso un festival ricco dei migliori prodotti della serialità webnativa italiana e internazionale: workshop, masterclass, panel, proiezioni, anteprime, web radio, la sezione speciale dedicata ai fashion film, gli incontri e confronti con broadcaster, buyer,  pitch, tavole rotonde, premiazioni e iniziative legate al territorio, come Movieland per la promozione attraverso le webseries sostenuto dall'Assessorato Formazione e Turismo della Regione Lazio con Roma Lazio Filmcommission. 
Inoltre non mancherà il glamour dei fashion film che verranno proiettati sabato 1^ ottobre a cui seguirà l'attesa kermesse di Stilisti guidati dalla presidente di giuria Anna Fendi. E poi tante fashion blogger e Vip.
Mariella Troccoli ha affermato "Negli ultimi 4 anni grazie alla collaborazione con il Roma Web Fest l'attività della Direzione Generale Cinema nel campo della normative si è ampliata moltissimo", e Cristina Priarone rincara "Fin dal primo momento abbiamo sostenuto il festival perchè le web serie rappresentano una realtà dinamica e in forte crescita e le istituzioni entrano in queste iniziative perchè funzionano".
L'evento di premiazione finale è previsto domenica 2 ottobre. A condurlo l'inconfondibile Saverio Raimondo. Questo e tanto altro al Roma Web Fest.

Ci vediamo a Roma!
CONTATTI: info@romawebfest.it
www.facebook.com/RWFRomaWebFest/?fref=ts
https://twitter.com/Roma_Web_Fest 
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *