CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

Come ti spavento ad Halloween! Come organizzare un party... da brivido!

Ecco qualche trucco per organizzare il party perfetto.

Zucche intagliate, tortini a tema, bicchieri luminosi e maschere terrificanti. 

Nell'oceano del web puoi trovare tutto ciò che cerchi, e anche qualcosa in più!



Si avvicina Halloween, la notte più terrificante dell'anno! 

Ormai ampiamente diffusa e amata anche nel nostro paese, già dalle ultime settimane di ottobre si vedono spuntare dappertutto zucche intagliate, fantasmi, ragnatele e cappelli da strega. 

Ovunque vengono organizzati eventi a tema, spesso ambientati in castelli o nei pressi di cimiteri, location che ben si sposano con il tema della festa.

Se si vuole organizzare un party in perfetto stile Halloween, la carta vincente è stupire (e, ovviamente, spaventare!). 

Zucche intagliate, con all'interno una candela a far dei macabri giochi di luce, sono d'obbligo, e ormai si possono trovare un po' ovunque. 

Alle pareti, le immancabili ragnatele, magari impreziosite da grossi ragni neri. 

Le luci vanno tenute basse, come il buio delle tenebre, ma qualche guizzo di luce non basta. 

Ad esempio, Regali.it, negozio online dove è possibile trovare oggetti divertenti ed originali, quest'anno propone vari oggetti illuminati al led, dai palloncini, da disporre in punti strategici, magari vicino alle porte o al tavolo del buffet, ai bicchieri da shot, che si accendono appena viene versato dentro qualcosa.

Per una festa perfetta, è importante curare anche cosa viene portato in tavola. 
Poiché la zucca è l'alimento principe della serata, un'idea è usarla per preparare un risotto, da servire in una zucca scavata. 

Che ne dite di mettere a tavola anche dei teschi? 
Per realizzarli, basta uno stampo per uovo a forma di teschio. 

Il procedimento è semplicissimo, basta lessare un uovo, sbucciarlo e quando è ancora caldo metterlo dentro lo stampo ed immergerlo in acqua fredda per un paio di minuti affinché prenda la forma. 

Anche dei piattini con un po' di carbone di zucchero possono contribuire a rendere l'atmosfera spettrale. Scegliete tovaglia e piatti (anche di plastica) rigorosamente neri. 

Potete, poi, decidere di spruzzare delle "ragnatele" spray sui bordi della tovaglia.

Se volete che la festa non finisca in sala da pranzo, ma continui nel resto della casa, tematizzate anche il bagno, mettendo qui e là qualche ragno e la sua bella ragnatela. 

Una vera e propria chicca per questa stanza è, infine, la tenda per doccia "Bagno di sangue", una tenda di un bianco candido sulla quale spiccano i segni di due mani insanguinate. 

Davvero da brivido!



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.