Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

MoneyFarm: il 3 ottobre a Roma presso il Chiostro del Bramate un incontro per parlare di mercati, gestione del risparmio e innovazione

27 settembre 2016. Riprenderà con un incontro a Roma il 3 ottobre presso il Chiostro del Bramante MoneyFarm in Tour, la rassegna in 6 tappe rivolta ai risparmiatori italiani per parlare di mercati finanziari, educazione finanziaria e gestione dei risparmi, a cura di MoneyFarm, la società indipendente di consulenza finanziaria online, con sedi a Milano, Cagliari e Londra.

L’appuntamento approfondirà il rapporto esistente tra la gestione del risparmio e gli investimenti, l’andamento dei mercati e la costruzione di un portafoglio di investimento
L’incontro, gratuito, a cura di MoneyFarm, è rivolto ai risparmiatori interessati ai temi di gestione attiva del risparmio e si terrà dalle ore 19.00 alle 20.30
Alla fine dell’incontro è previsto un aperitivo.
Andrea Rocchetti e Sebastiano Picone del team di Consulenza e Gestione di MoneyFarm, illustreranno i dettagli del processo di investimento, analizzeranno l’andamento dei mercati – con particolare attenzione al referendum sulla riforma costituzionale in Italia, e le sue possibili implicazioni politiche ed economiche a livello italiano ed europeo – e sveleranno i segreti di una corretta costruzione del portafoglio.
Nel corso dell’incontro è inoltre prevista una sessione dal titolo Investire consapevolmente” a cura di Marco Liera, fondatore di YouInvest e già direttore di Plus24, il settimanale di approfondimento de Il Sole 24 Ore, che, partendo da una serie di quesiti volti a testare il livello di educazione finanziaria della platea, animerà un dibattito per aiutare a comprendere i pregiudizi psicologici e comportamentali degli investitori, i rischi nei quali incorrono e il rapporto fra innovazione e investimenti che i risparmiatori si trovano ad affrontare – a volte inconsciamente – quando devono gestire il proprio capitale.
Marco Liera interverrà inoltre sui temi della capitalizzazione, diversificazione e del rapporto tra rischio e rendimento.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione online a mitroma.eventbrite.it.

Di seguito il programma dell’evento:
  • 18h30 - 19h00: registrazione e accoglienza
  • 19h00 - 19h40: inizio dei lavori - Aggiornamento sull'andamento dei mercati e dei portafogli MoneyFarm con focus sulle prossime scelte tattiche
  • 19h40 - 20h20: "Investire consapevolmente" - approfondimento di Educazione Finanziaria a cura di Marco Liera
  • 20h30 - 22h00: chiusura dei lavori e aperitivo/buffet offerto a tutti i partecipanti

Di seguito il calendario degli appuntamenti:
·         03 ottobre, Roma, Chiostro del Bramante, Via Arco della Pace, 5
·         27 ottobre, Torino
·         21 novembre, Padova



Informazioni su MoneyFarm

È una società indipendente di servizi finanziari - iscritta all’Albo Consob n. 142. Ad agosto 2012 MoneyFarm.com è sbarcata sul web aprendo la strada alla consulenza indipendente via Internet nel mercato italiano. 

L'azienda ha come soci principali i fondi di investimento Cabot Square Capital e United Ventures e Vittorio Terzi (Director Emeritus di McKinsey Italia) tramite il suo veicolo d’investimento. 

La società guidata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà può contare su un team di 60 professionisti di qualificato background e su oltre 80.000 utenti attivi. 

La mission di MoneyFarm è quella di permettere alle persone di gestire i propri soldi in maniera semplice ed efficiente e offre un servizio unico in Europa che propone la consulenza personalizzata su ETF e l’attività di trading.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *