Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Leone Film Group S.p.A.: Maite Bulgari entra nel Capitale Sociale. Ha acquistato il 10,6% della Società per 6 milioni di euro.

Roma, 26 settembre 2016 – Maite Bulgari, già attiva da diversi anni nel settore delle produzioni televisive attraverso la società Anthos Produzioni S.r.l. ("Anthos"), è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A. ("LFG") acquisendo complessivamente una quota del 10,6% ad un prezzo di 4 euro per azione dagli attuali azionisti di controllo, Andrea e Raffaella Leone, nonché da Antonio Belardi (l'"Operazione"), tutti soggetti che esercitano anche funzioni di amministrazione nella LFG, per un controvalore totale di 6 milioni di euro. 
A seguito dell'operazione, Maite Bulgari, nel quadro degli accordi inerenti all'ingresso nel capitale del Gruppo, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di LFG con la carica di Vice-Presidente.
L'intesa tra le parti prevede inoltre un accordo di co-sviluppo e co-produzione di contenuti televisivi che consentirà ad Anthos e LFG di sviluppare ed espandere il proprio ruolo in un settore in profonda crescita come quello delle Fiction TV.
Andrea e Raffaella Leone hanno dichiarato"Siamo davvero felici e onorati di annunciare l'ingresso di Maite Bulgari quale azionista e Vicepresidente di Leone Film Group. La partnership con Anthos, inoltre, segna un nuovo significativo passo avanti per il Gruppo implementando lo sviluppo e la realizzazione di progetti televisivi sia in ambito nazionale che internazionale accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale."
Maite Bulgari ha dichiarato"Sono molto orgogliosa di potermi legare a un Gruppo così importante come la Leone Film Group e di investire in un settore che considero fortemente in crescita. L'obiettivo dell'accordo è di creare un grande polo di produzione fiction TV, che possa competere nei principali mercati internazionali. La mia personale esperienza e quella di Anthos sono da oggi orientate alla produzione di serie televisive di qualità e insieme alla Leone Film Group, siamo convinti di poter costruire una realtà creativa in grado di rafforzare un'industria strategica per l'economia del nostro Paese".

L'operazione è stata effettuata il 23 settembre 2016. 
Per quanto riguarda i dettagli dell'Operazione, nello specifico:
(i)       Andrea Leone ha trasferito a Maite Bulgari n. 698.937 azioni della LFG, che rappresentano il 4.96% del capitale sociale della stessa, per un corrispettivo di Euro 2.795.748;
(ii)      Raffaella Leone ha trasferito a Maite Bulgari n. 698.937 azioni della LFG, che rappresentano il 4.96% del capitale sociale della stessa, per un corrispettivo di Euro 2.795.748;
(iii)    Antonio Belardi ha trasferito a Maite Bulgari n. 102.126 azioni della LFG, che rappresentano il 0.72% del capitale sociale della stessa, per un corrispettivo di Euro 408.504;

Ad esito dell'Operazione, pertanto, il capitale sociale della LFG risulta suddiviso come segue:
(i)       per il 30,77% (corrispondente a n. 4.336.463 azioni) è detenuto da Andrea Leone;
(ii)      per il 30,72% (corrispondente a n. 4.329.263 azioni) è detenuto da Raffaella Leone;
(iii)    per il 10,64% (corrispondente a n. 1.500.000 azioni) è detenuto da Maite Bulgari;
(iv)    per il 4,49% (corrispondente a n. 632.568 azioni) è detenuto da Marco Belardi;
(v)     il rimanente 23,38% (corrispondente a n. 3.295.200 azioni) è negoziato sul mercato "AIM Italia" organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Andrea e Raffaella Leone e Maite Bulgari, inoltre, nell'ambito dell'Operazione, hanno sottoscritto un patto parasociale che prevede, tra l'altro, un periodo di lock-up in forza del quale Maite Bulgari non potrà cedere le proprie azioni in LFG per un periodo di 3 anni, nonché un diritto di prelazione a favore di Andrea e Raffaella Leone in caso di trasferimento di azioni della LFG da parte di Maite Bulgari una volta decorso il periodo di lock-up
Sempre ai sensi del menzionato patto parasociale, inoltre, sono previsti dei diritti di drag-along e di tag-along a favore di, rispettivamente, Andrea e Raffaella Leone, da una parte, e Maite Bulgari dall'altra.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *