Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

Internet a tutta velocità al MotoGP TIM di San Marino grazie a Cambium Networks e GO internet

In occasione del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, GO internet ha offerto connessione wi-fi a banda larga nelle aree dell'hospitality VIP del Misano World Circuit utilizzando le soluzioni tecnologiche di Cambium Networks.

 

Milano, 21 settembre 2016 - La collaborazione fra GO internet, fornitore di servizi internet con tecnologia 4G LTE e WiMAX, e Cambium Networks, leader mondiale nella soluzioni wireless a banda larga, ha garantito connettività ad alta velocità nelle aree dell'hospitality VIP del Misano World Circuit, registrando circa mille connessioni nelle giornate di sabato e domenica.

In occasione di eventi come quello di Misano nasce spesso l'esigenza di offrire ai partecipanti, per un periodo limitato e in aree determinate, connettività wireless a banda larga, offrendo così la miglior esperienza di navigazione possibile.

In queste circostanze soluzioni come quelle sviluppate da Cambium Networks permettono di rispondere brillantemente a questa esigenza, in modo veloce, economico ed efficace.

Nell'implementazione curata da GO internet sono stati utilizzati nello specifico access point Dual band 2.4 GHz & 5 Ghz cnPilot™E400 802.11ac WiFi, capaci ciascuno di gestire contemporaneamente fino a 16 SSID e 256 utenti. Tutta la rete WiFi è stata gestita con cn Maestro™ la soluzione di cloud-based management di Cambium Networks.

"La soluzione WiFi cnPilot gestita attraverso il nostro sistema cloud-based cnMaestro assicura una connettività costante e affidabile, anche in presenza di un elevato numero di utenti connessi." sottolinea Alessio Murroni, Sr. Sales Director Western Europe di Cambium Networks. "cn Maestro rende l'implementazione semplice e garantisce una ottima visibilità sulla rete, che può essere quindi costantemente ottimizzata dagli operatori."

"Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Cambium Networks che ci ha permesso di offrire connettività WiFi a un ampio numero di utenti, registrando oltre 1.000 connessioni nelle giornate di sabato e domenica" commenta Flavio Ubaldi, Chief Operating Officer e Responsabile Commerciale di GO internet.

Cambium Networks
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-PUnto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili. Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi. Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia. Per ulteriori informazioni, visitare:

GO internet S.p.A.
GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *