Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2016

RS Components promuove a livello internazionale la gamma di semiconduttori discreti di Fagor Electronica

Diodi e raddrizzatori tra i 114 nuovi prodotti inseriti nel catalogo RS


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stretto un nuovo accordo di collaborazione con Fagor Electronica per la distribuzione, a livello internazionale, della sua gamma di semiconduttori discreti, inserendo a catalogo 114 nuovi diodi, raddrizzatori a ponte, tiristori e TRIAC
L'offerta di componenti di protezione per circuiti basati su diodo di Fagor Electronica comprende dispositivi ad alta tensione e per piccoli segnali, adatti per una vasta gamma di applicazioni, dall'elettronica industriale e automotive ai dispositivi multimediali portatili. Tra i prodotti figurano diodi Schottky e Zener, raddrizzatori a recupero veloce e ultraveloce e soppressori di sovratensioni transitorie, con montaggio superficiale e terminazioni assiali e radiali.
I tiristori di Fagor Electronica sono disponibili con tensioni fino a 1200 V, correnti di on-state comprese tra 0,8 e 50 A e correnti di gate da 15 a 80 mA, con montaggio su foro e SMD. Questi dispositivi sono adatti per diverse applicazioni, tra cui conversione c.a.-c.c. e c.a.-c.a., protezione contro sovratensioni e funzioni soft-start per sistemi industriali. 
I TRIAC di Fagor Electronica sono adatti per la commutazione on/off nei relè statici, per la regolazione dei sistemi di riscaldamento e i circuiti di avviamento dei motori a induzione e per il controllo di fase nei variatori di luminosità e nei regolatori di velocità dei motori.
Monica Vaz, Export Manager di Fagor Electronica, ha così commentato: "Fagor Electronica lavora con impegno per fornire una soluzione, basata su diodo o tiristore, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione presente sul mercato. La portata internazionale di RS Components ci consente di ampliare il nostro mercato di riferimento e ci incoraggia a sviluppare soluzioni sempre più innovative per una gamma ancora più vasta di applicazioni".
Jon Boxall, Head of Semiconductor Category di RS, ha dichiarato: "Grazie all'eccellenza dei suoi componenti, Fagor Electronica è ormai un marchio molto affermato e riscuote un notevole successo in tutta Europa, soprattutto nei settori automotive, illuminazione, elettrodomestici e apparecchi commerciali. Siamo molto contenti di avere la possibilità di promuovere Fagor Electronica a livello internazionale e, allo stesso tempo, di rafforzare la nostra offerta di semiconduttori discreti in un settore fondamentale come quello dei diodi e dei raddrizzatori".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *