Cerca nel sito

sabato 10 settembre 2016

Epson presenta la nuova stampante EcoTank ET-3600

Epson presenta il modello ET-3600, che aggiunge la stampa fronte/retro al multifunzione 3-in-1 privo di cartucce

Costi ancora più contenuti e operatività ulteriormente migliorata.

 

Cinisello Balsamo, 10 settembre 2016 - Dopo il lancio del rivoluzionario sistema EcoTank ad alta capacità con serbatoi di inchiostro nel 2015, Epson amplia la sua gamma di prodotti con il modello ET-3600. Questo nuovo sistema 3-in-1 (stampa-copia-scansione) offre la stampa fronte/retro automatica, la funzionalità aggiuntiva più richiesta dai clienti1.

 

ET-3600 è progettato per rendere la stampa ancora più semplice e conveniente. Stampa automaticamente su entrambi i lati di una pagina, dimezzando la quantità di carta necessaria e riducendo ulteriormente i costi di gestione.

 

Questa stampante fa parte dell'ampia gamma EcoTank e propone una soluzione immediata e a costi contenuti per la stampa di tutti i giorni, anche da casa. Ideale per chi stampa di frequente elevati volumi, il sistema a serbatoi di inchiostro ad altissima capacità elimina il bisogno di acquistare e sostituire cartucce. ET-3600 viene fornito con due set di flaconi di inchiostro ad alta capacità2, che consentono di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori3. Ciò garantisce un costo per pagina estremamente contenuto e molte più pagine stampate prima della ricarica.

 

Questo multifunzione è la soluzione ideale per ridurre i costi in media del 74%4, sempre e con la massima garanzia di qualità. Offre una stampa chiara, nitida e precisa grazie alla tecnologia Epson Micro Piezo e agli inchiostri originali Epson. A riprova dell'alta affidabilità, ET-3600 viene fornito con una garanzia estesa di 3 anni.

 

Per una maggiore facilità di utilizzo, ET-3600 è anche dotato di connettività LAN, Wi-Fi e Wi-Fi Direct, che consente di usufruire delle funzioni Epson Connect5, tra cui stampa in remoto o via email da smartphone e tablet.

 

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, afferma: "Anche se la nostra serie EcoTank è stata un grande successo, siamo sempre impegnati a migliorare il nostro portafoglio e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il multifunzione ET-3600 3-in-1, con l'aggiunta della stampa fronte/retro risponde esattamente alle richieste del cliente."

 

Per festeggiare il lancio del modello ET-3600, Epson indice il concorso PaperFight. I partecipanti dovranno stampare dei template e costruire i personaggi in 3 D e ambientarli in situazioni originali e divertenti per vincere i premi messi in palio.Per tutti, Epson mette a disposizione anche dei divertenti template per creare giochi personalizzati, scaricabili qui: http://www.epson.it/verticals/printable-templates.

 

ET-3600 è già disponibile al prezzo di euro 375,00 + iva . Sono inoltre disponibili flaconi di inchiostro aggiuntivi a un prezzo di euro 12,49 + iva il nero ed euro 8,33 + iva cad. per i 3 colori CMY.

 

Caratteristiche principali:

·         Serbatoi di inchiostro ad alta capacità integrati

·         Stampa, copia e scansione

·         Stampa fronte/retro

·         Scanner da 1200 x 2400 dpi

·         Display LCD a due righe per un uso ancora più intuitivo

·         Connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct ed Ethernet

·         Epson iPrint ed Epson Connect

·         Velocità di stampa6 13/7,3 ppm

·         Due set di inchiostri inclusi (2 flaconi di inchiostro nero a pigmenti da 140 ml + 6 flaconi di inchiostro a colori originali Epson da 70 ml)

·         Garanzia Epson per 12 mesi o 50.000 pagine

 

1 In base al sondaggio condotto nel dicembre 2015 al momento della registrazione successiva all'acquisto del sistema EcoTank ET-2500, il 35% degli utenti (Regno Unito, Italia, Spagna, Germania e Francia) si dichiara disposto a pagare per la funzionalità aggiuntiva di stampa fronte/retro.

2 Sono inoltre disponibili flaconi di inchiostro sostitutivi ad alta capacità.

3 I rendimenti/costi per pagina stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.

4 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio.  Per maggiori informazioni, visitare il sito.

5 È necessario disporre di una connessione Internet wireless. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visitare il sito www.epson.it/connect

6 Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio. 

 

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

 

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

 

 

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.551 milioni di euro.

 

 

Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI