Cerca nel sito

venerdì 16 settembre 2016

L’app per smartwatch MyFord Mobile ti informa sullo status di ricarica della batteria della tua Ford elettrica

·         I possessori di smartwatch, possono ora controllare lo status di ricarica della batteria della loro Ford elettrica, geolocalizzarla, aprirla e chiuderla a distanza, semplicemente controllando il proprio polso 

·         L'applicazione per smartwatch MyFord Mobile permette ai possessori di Ford Focus Electric di controllare i parametri di guida e le informazioni relative al loro ultimo viaggio

·         MyFord Mobile può essere scaricata dall' Apple App Store o da Google Play, e installata sugli smartwatch Android Wear e Apple Watch
  

Colonia, Germania, 16 settembre 2016 – Con la nuova app per smartwatch MyFord Mobile, verificare lo status di ricarica della batteria della propria Ford elettrica o geolocalizzarla al fine di visualizzare il percorso più rapido per raggiungerla sarà facile come controllare l'ora.

MyFord Mobile permette inoltre ai possessori di Ford Focus Electric di poter aprire e chiudere l'automobile da remoto, controllare i parametri di guida e ottenere le informazioni chiave relative agli ultimi viaggi effettuati.

Gli automobilisti possono utilizzare il loro smartwatch per verificare i parametri della propria auto, controllare velocemente dopo quanto tempo la batteria sarà completamente ricaricata e quanti chilometri potranno ancora percorrere", ha spiegato Bart Himschoot, Enginner, Connected Vehicles and Services di Ford Europa.  

"Questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per un'altra automobile".

La funzione di geolocalizzazione del veicolo permette di utilizzare Google Maps al fine di ricostruire il percorso migliore per raggiungerla sia con auto che a piedi. Per gli ultimi percorsi effettuati l'applicazione per smartwatch visualizza il consumo di energia, la distanza percorsa, l'efficienza dei freni e di guida. 

Inoltre, viene visualizzata una valutazione della performance di guida che può essere migliorata con l'uso efficiente dei freni, mantenendo una velocità di crociera costante e accelerando lentamente. Gli automobilisti valutati come virtuosi, vedranno comparire sul display un numero di foglioline verdi pari al livello della loro efficienza.

MyFord Mobile che si integra con il sito MyFord Mobile e può essere scaricata dall'Apple App Store o da Google Play, e installata sugli smartwatch Android Wear e Apple Watch.

Ford ha dichiarato che investirà 4.5 miliardi di dollari in veicoli elettrici entro il 2020, aggiungendo 13 nuovi veicoli elettrici alla propria gamma. Per Ford questo rappresenta il più grande investimento di sempre nel campo della 'electrification' in un periodo di 5 anni.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI