Cerca nel sito

lunedì 24 ottobre 2016

FUMETTI: ARRIVA “FAITH”, LA PRIMA SUPEREROE CURVY




FUMETTI: ARRIVA "FAITH", LA PRIMA SUPEREROE CURVY DOPO IL BOOM IN USA ECCO LE STORIE DELL'EROINA EXTRALARGE

Curvy è bello, anche per un supereroe. Arriva in Italia il fumetto di "Faith", la bionda blogger che di notte si trasforma in un'eroina extralarge: con i suoi superpoteri difende i concittadini dai criminali e dagli assalti alieni, senza mai commiserarsi però della sua stazza.

Le vicende di "Faith" hanno avuto un grande successo negli Usa, dove la miniserie pubblicata nel luglio scorso dalla newyorkese Valiant Comics ha raggiunto il primato della quinta ristampa più rapida della storia del fumetto. Ora sbarca in Italia grazie alla Star Comics, la casa editrice perugina nota per le sue numerose collane di manga e supereroi.

Il numero 1 di "Faith" uscirà il 16 novembre prossimo, ma sarà presentato in anteprima in occasione di Lucca Comics&Games, che si svolgerà dal 28 ottobre all'1 novembre. Il fumetto è opera di Francis Portela (che sarà ospite d'eccezione al festival di Lucca) e di Marguerite Sauvage, con la sceneggiatura di Jody Houser.
ImageIl fumetto di "Faith" pubblicato in Italia avrà un formato di 17x26 cm, brossurato, una foliazione di 128 pagine a colori e un prezzo di 8,90 euro. Sarà disponibile nelle fumetterie e nelle librerie, oltre a poter essere acquistato online su Amazon. Il numero 1 contiene la storia dal titolo "Hollywood e la vigna". Sfogliando le pagine dell'albo, si scopre che la bionda e cicciottella Faith Herbert aveva sempre desiderato essere un supereroe, fino a quando scopre i suoi poteri telecinetici nascosti. Di giorno, così, Faith è una blogger di gossip con il sogno del giornalismo, mentre di notte diventa Zephyr e si trasforma nella paladina di Los Angeles. Le sue abilità le consentono di dominare la gravità, volteggiando con grazia, ma anche sostando sospesa su un filo del telefono per scrivere veloce un post per il suo blog.

"Faith ha un tono scanzonato e divertente", spiega Claudia Bovini, direttore editoriale della Star Comics, "e funziona come una leggera parodia dei clichè sui supereroi, mentre al tempo stesso ne celebra le caratteristiche. Altro elemento interessante è che la nostra simpatica protagonista non parla mai di diete e non commisera mai il suo aspetto fisico: insomma, è una bella donna extralarge senza alcun imbarazzo! Siamo molto felici di portare in Italia questo straordinario titolo di Valiant Comics che, dopo aver polverizzato diversi record di vendita e di gradimento negli Stati Uniti, ci auguriamo possa essere apprezzato anche dal pubblico italiano, pure da quello femminile. Anche noi donne potremmo avere qualcosa da imparare da Faith".

Sempre in occasione di Lucca Comics&Games, la Star Comics presenterà altre importanti novità presto disponibili nelle fumetterie. Innanzitutto, tornano i due intramontabili eroi dei manga "Ushio e Tora" opera di Kazuhiro Fujita, con una Perfect Edition corredata di pagine inedite a colori e contenuti extra (volumi 1 e 2, formato 14,5x21 cm, brossurato, 352 pagine, b/n e colore, prezzo 8 euro, uscita 23 novembre). Altra novità è "No Guns Life", il fumetto di guerra fantascientifica opera di Tasuku Karasuma (formato 13x18 cm, brossurato, 256 pagine, b/n e colore, prezzo 5,90 euro, uscita 9 novembre) con variant cover di Giacomo Bevilacqua, autore di "A Panda piace". Ma soprattutto c'è grande attesa per i quattro volumi della collana "Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'avventura" (formato 16x21 cm, brossurato, 112 pagine, b/n, prezzo 14 euro, disponibili da novembre), ispirati ad altrettanti classici della letteratura, come L'Isola del Tesoro, Cuore di tenebra, Uno studio in rosso e 20.000 Leghe sotto ai mari.

Perugia, 24 ottobre 2016
  
Image
Image
Image
Image





--
--Che www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI