Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

Il Ministro Galletti a Bologna per Forum Terra Italia e premio Reporter per la Terra

Bologna, 24 ottobre 9.30 – 13.00
Galletti a Bologna per il Forum Terra Italia
e la consegna del premio Reporter per la Terra

Il Ministro dell'Ambiente a confronto con l'Arcivescovo Zuppi sull'educazione allo sviluppo sostenibile. Nel corso dell'evento verrà conferito il premio giornalistico Reporter per la Terra 2016. 


Lunedì 24 ottobre 2016 a Bologna presso il Camplus Bononia – Via Sante Vincenzi 49/51 – si terrà la quarta edizione  del Forum Terra Italia, il programma congressuale promosso da Earth Day Italia sui temi dello sviluppo sostenibile che quest'anno avrà come tema "Educare alla Custodia del Pianeta".

Il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti e l'Arcivescovo di Bologna Monsignor Matteo Zuppi, con la moderazione di Andrea Cangini, direttore QN - il Resto del Carlino, si confronteranno sul tema dell'educazione allo sviluppo sostenibile con una particolare attenzione al sistema scolastico del Paese, chiamato a rispondere all'esigenza di formare le giovani generazioni su un argomento tanto importante.

Ad introdurre i lavori Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia e Giovanni Biondi, presidente di INDIRE - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca - mentre spunti alla discussione arriveranno da Lucia Grenna - direttore programma Connect4Climate di Banca Mondiale -, Ernesto Diaco - direttore dell'Ufficio Nazionale per la Scuola della CEI - e Stefano Versari - direttore generale dell'Ufficio Scolastico dell'Emilia Romagna.

All'interno del Forum Terra Italia sarà inoltre conferito il premio giornalistico Reporter per la Terra ed. 2016 a giornalisti e fotografi che si sono distinti sui temi dell'ambiente nel periodo che va dall'Earth Day (22 aprile) 2015 all'Earth Day 2016.

L'incontro è promosso da Earth Day Italia, in collaborazione con Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e World Bank/Connect4climate e il sostegno di Diocesi di Bologna, Indire, Camplus, Engineering. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email