Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2016

S.M.R.E.: ammesso in Canada il brevetto sull'innovativo sistema MRT (Multiple Rotor Transmission)

Nuove opportunità di mercato per il sistema capace di combinare diversi motori elettrici, garantendo alta potenza ed elevate performance anche ad una tensione media o bassa.


S.M.R.E., società quotata su AIM Italia specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, rende noto di aver ricevuto dall'ufficio brevetti del Canada la comunicazione ufficiale di prossima concessione (Notice of Allowance) relativa al "sistema di propulsione di un mezzo semovente con motorizzazione elettrica plurima".

Il brevetto, già attivo sui mercati Europei e degli USA, si riferisce all'innovativo sistema MRT (Multiple Rotor Transmission) capace di combinare diversi motori elettrici, garantendo alta potenza ed elevate performance anche ad una tensione media o bassa.

"Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo che permette di portare la tecnologia MRT in un nuovo Paese" – ha dichiarato Samuele Mazzini, amministratore delegato e fondatore di S.M.R.E.. "L'estensione del nostro brevetto al Canada, che rappresenta un bacino di utenza molto importante, conferma la forte valenza innovativa della nostra tecnologia e ci permetterà di sfruttare le enormi potenzialità di questo mercato a sostegno di una sempre maggiore presenza nel mondo della green mobility".





S.M.R.E. (SMR:IM), con sede a Umbertide (PG), oltre 50 dipendenti e forte vocazione internazionale (60% del fatturato realizzato all'estero), è specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility. Fondata nel 1999, la Società è attiva in due settori: Green mobility dove, grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza KIT di elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilità elettrica e ibrida; Automation, dove si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali S.M.R.E. opera con due siti produttivi in Italia e attraverso la propria controllata negli Stati Uniti. ISIN: IT0005176299; ISIN Warrant S.M.R.E. 2016-2019: IT0005176463.




Umbertide (PG), 27 ottobre 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email