Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

AXA Italia premia l’innovazione sociale di Mivoq il progetto vincitore di #NatiPer.

Un premio del valore di 50.000 euro per sostenere lo sviluppo di un'idea ambiziosadare la possibilità di recuperare la voce a chi la sta perdendo  

#NatiPer, il contest di AXA Italia dedicato a progetti d'innovazione sociale, ha il suo vincitore

È Mivoq – Mimic Voice Quest – il progetto dell'omonima start up di Padova attiva dal 2013 che si pone l'obiettivo, attraverso lo sviluppo di un sistema di sintesi vocaledi aiutare le persone a non perdere il proprio timbro vocale, mantenendo così la propria identità. 

Una proposta che racchiude appieno il senso di #NatiPer nel sostenere progetti con una visione del futuro e capaci di proteggere meglio la società.

Grazie al premio del valore di 50.000 euro messo in palio da AXA Italia, i membri del team di Mivoq (cinque esperti del settore delle tecnologie vocali) potranno dare vita al loro sogno di sviluppare una tecnologia vocale innovativa votata alla personalizzazione e al mantenimento dell'identità vocale sia in ambito clinico (pensiamo a gravi patologie come la SLA) sia per porre le basi di un'evoluzione delle tecnologie vocali e della loro applicazione in ambiti diversi della vita delle persone. 

In questo senso il premio che si compone di un periodo di formazione presso Impact Hub Milano - "Incubatore Certificato di Startup Innovative" e, come scelto dai vincitoridi un Investor Tour europeo offrirà in modo concreto la possibilità di dare solidità e futuro alla loro start up.

AXA Italia, con la premiazione del progetto Mivoq e il percorso portato avanti con #NatiPer, riafferma la propria vocazione di protezione e il suo impegno di compagnia responsabile supportando la società in modo innovativo.

Tutti i numeri del concorso (2014-2016)
• + 1000 progetti candidati in 3 anni
• 3 vincitori finali (3 premi del valore complessivo pari a 150.000 euro)
• + 210.000 voti arrivati dagli utenti
• + 700 articoli on/offline
• Migliaia di condivisioni sui social network
• + 1.000.000 utenti unici

Come funziona Mivoq: 100 frasi e 30 minuti per sintetizzare la propria voce

Mivoq si rivolge principalmente a coloro che rischiano la perdita dell'uso della propria voce a causa di gravi patologie come la SLA e che con un tool estremamente semplice e flessibile - basta un microfono e una connessione internet - possono conservare per sempre il loro peculiare timbro e intonazione vocale

Creato il modello vocale - una voce TTS (Text to Speech) personalizzata - grazie alla registrazione di alcune decine di frasi, l'utente p, tramite il modello sintetico, continuare ad usufruire della propria voce grazie a un dispositivo elettronico portatile (smartphone oppure un device più complesso).

Il modello di Mivoq si apre anche a chi desidera trasmettere la propria immagine vocale con i propri messaggi (social network, gaming…)

Sul sito del concorso è disponibile (qui) un'intervista a Giacomo Sommavilla (Presidente Mivoq) che racconta le prime impressioni sulla vittoria e l'utilizzo del premio. 

Il contributo è a cura di StartupItalia! partner editoriale di #NatiPer e della newsroom di AXA Italia.



Gruppo AXA Italia 
Con 166.000 dipendenti e 103 milioni di clienti in 64 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per l'8° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2016

Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell'aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze. 

Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni, con una raccolta premi al 2015 di 8,4 miliardi di euro, oltre a ulteriori società specializzate. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *