Milano, 20 Ottobre 2016. In Europa, l'App EasyPark per il pagamento della sosta è sempre più utilizzata.
In base ai dati del Gruppo EasyPark del terzo trimestre emerge che, nei mercati europei in cui il servizio è presente, l'importo totale dei pagamenti della sosta effettuati con EasyPark è aumentato del 67% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
"La rapida crescita dei pagamenti della sosta con il cellulare implica non solo che un numero più elevato di automobilisti scarica la nostra applicazione mobile, ma anche che i nostri utenti utilizzano l'applicazione sempre più spesso" afferma Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group.
Il Gruppo EasyPark è presente in quasi di 500 città in 9 paesi europei, con numeri in costante aumento.
I pagamenti della sosta con il cellulare sono senza dubbio maggiormente consolidati in Scandinavia, con un continuo e rapido incremento in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.
Ma la crescita più significativa è stata appannaggio della Spagna (+126%) e dell'Italia (+90%).
"In Italia, il nostro servizio è disponibile in oltre 100 città. Nell'ultimo trimestre, il trend si è confermato nuovamente molto positivo, sia per utenti attivi che per soste pagate tramite l'App" dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.
Strategiche per il Gruppo sono state le recenti acquisizioni della start-up Parko e della società Mobile City: quest'ultima operazione ha comportato non solo l'aumento della copertura del servizio EasyPark in Germania ed in Austria, ma anche il suo ingresso in Francia, diventata il nono mercato in cui EasyPark è presente.
"Oltre ad implementare la diffusione del nostro servizio e la base dei nostri utenti, le recenti acquisizioni ci consentono di avvicinarci sempre di più alla nostra vision di completa digitalizzazione dei servizi di parcheggio. La realizzazione di questa vision implica una significativa trasformazione digitale dell'eco-sistema della sosta, che assicurerà una situazione win-win-win per automobilisti, città e gestori della sosta," afferma Johan Birgersson.
In EasyPark, lavoriamo per rendere la sosta più smart.
Siamo specializzati nel fornire tecnologia per garantire una sosta più facile e conveniente nei centri urbani per automobilisti, aziende e città.
EasyPark aiuta i conducenti a trovare e pagare il parcheggio in quasi 500 città in dieci mercati.
E' dal 2001 che la nostra pluripremiata App fa risparmiare tempo e denaro agli automobilisti.
Per saperne di più, visita il sito www.easyparkgroup.com
In Italia, EasyPark è disponibile in oltre 100 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania.
Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito.
Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento