Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

Roma omaggia Houdini: 31/10 apre la prima escape room a tema magia d'Italia

Il 31 ottobre a Roma arriva Magic Escape Room, la prima in Italia a tema magia!

Una vera e propria avventura all'interno dello studio di Harry Houdini, il più grande illusionista di tutti i tempi!


Il 31 ottobre 2016 alle ore 20:30 aprirà a Roma, in via Bolzano 40, Magic Escape Room, la prima escape room in Italia a tema magia, ispirata allo studio di Harry Houdini, il più grande illusionista ed escapologo di tutti i tempi, reso celebre dalle sue fughe impossibili.

Non un semplice gioco, ma una vera e propria avventura! 

giocatori (in gruppi da 2 ad 8) entreranno in una perfetta ricostruzione dello studio del grande mago, con tanto di boiserie in legno originale della fine del XIX secolo. 

Una volta all'interno, la porta si chiuderà alle loro spalle ed avranno 60 minuti di tempo per uscire da lì. 

Per riuscire nell'intento, dovranno decifrare una serie di indizi, ognuno dei quali porta ad uno step successivo, fino a trovare la chiave che aprirà la porta. 

Un'esperienza divertente, dinamica e unica, che stuzzicherà le menti dei partecipanti. 

L'ambientazione della stanza, curata in ogni minimo dettaglio, costituisce un vero e proprio tuffo nel passato ed un elegante omaggio al grande Houdini, per questo verrà inaugurata nell'anniversario della sua morte, avvenuta a Detroit il 31 ottobre 1926.

Magic Escape Room nasce da un'idea di Flavio Iacobini, giovane mago romano che vanta nel suo curriculum numerose esibizioni in Italia e all'estero, come, ad esempio, nel 2010 nell'ambito dello spettacolo "Carolija Osmijeha" a Zagabria (Croazia). 


Flavio si avvicina al mondo della magia a soli 8 anni, quando riceve in regalo una scatola magica dall'attore Silvio Spaccesi, caro amico di famiglia. 

Da lì ha inizio la sua carriera, che lo ha portato a lavorare per le più importanti aziende europee, come Chrysler, Zambon, Disney, Poste Italiane e Euroderm. 

Nel 2006 debutta su Rai 2 e nel 2009 arrivano i primi riconoscimenti arrivando primo a due concorsi di magia con giuria internazionale (Premio Close-up magic a San Martino di Castrozza e Premio Close-up magic a Bologna – Trofeo Kalvin).


Magic Escape Room
www.facebook.com/magicescaperoomroma.it/?fref=ts
Dal 31 ottobre 2016, ore 20:30
Via Bolzano 40, Roma
Info e prenotazioni: 339 8570178


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *