Cerca nel sito

giovedì 17 novembre 2016

Adaptil e DogBuddy: insieme contro la paura dei botti nei cani. Per partire tranquilli.

Adaptil e DogBuddy annunciano una nuova partnership in vista delle feste natalizie e del Capodanno per proteggere gli amici pelosi
dalla paura dei fuochi d'artificio

Milano, 17 novembre 2016 AdaptilÒ, linea di prodotti interamente naturali a base di feromoni per la tranquillità del cane, e DogBuddy, la più grande comunità europea di amanti degli animali che fa incontrare proprietari di cani con dog sitter di fiducia, hanno concluso una partnership per proteggere i cani ospitati dai dog sitter durante le festività natalizie dalla paura dei botti.

Una rete di dog-sitter DogBuddy nelle maggiori città italiane avrà in dotazione, da inizio dicembre, il diffusore per ambiente della linea Adaptil, per consentire al cane ospite di affrontare con maggiore serenità il periodo delle festività natalizie, spesso stressante a causa della paura o addirittura terrore dei cani per i rumori violenti come botti e fuochi d'artificio. 

Così, chi deve partire per le vacanze e decide di affidare il proprio amico peloso alle premure di un sitter DogBuddy può stare ancora più tranquillo in questo periodo particolare dell'anno.

Con un udito di quattro volte superiore a quello degli esseri umani e che consente di avvertire gli ultrasuoni, gli amici a quattro zampe hanno paura dei rumori violenti: la successione rapida e intensa di botti e fuochi d'artificio può causare in loro vero terrore o panico, dalle conseguenze talvolta imprevedibili.

"Siamo felici di poter regalare un po' di più serenità ai cani, ai dog-sitter e ai proprietari nel periodo delle vacanze, che per molti può diventare fonte di preoccupazione" dice Andrea Galuppini, Product Manager delle linee Adaptil e Feliway di Ceva Salute Animale. 

Adaptil è una linea di prodotti interamente naturale, e di efficacia dimostrata. 

I feromoni contenuti in Adaptil riproducono tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti materni, che i cani mamma rilasciano naturalmente ai loro cuccioli subito dopo la nascita, per confortarli e rafforzare l'attaccamento tra madre e figli.

"Il periodo dei botti è un periodo abbastanza delicato per i nostri amici cani e ci fa davvero piacere poter offrire ai nostri dog sitter e ai loro ospiti a 4 zampe questo ulteriore strumento indirizzato al benessere animale" dice Richard Setterwall, fondatore e CEO di DogBuddy.com

I dog sitter DogBuddy sono persone esperte che preparano tanto il cane quanto l'ambiente per evitare lo stress nell'animale. 

Mettono musica rilassante di sottofondo, distraggono il cane con attività di gioco, creano una "stanza anti botti" con tapparelle chiuse e posizionata il più lontano possibile dal rumore esterno e, ovviamente, rimangono accanto al 4 zampe in ogni momento rassicurandolo e tranquillizzandolo.



--
Adaptil® e Feliway® sono le linee di prodotto a base di feromoni di Ceva Salute Animale che rispondono alla necessità sentita da centinaia di migliaia di proprietari di gatti e cani di alleviare il disagio emotivo che porta i loro animali a comportamenti indesiderati anche di grande disturbo.

Basati su principi interamente naturali, non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di riportare serenità nelle case di chi possiede un pet in stato di disagio. www.feliway.it www.adaptil.it www.ceva-italia.it

DogBuddy è la più grande piattaforma europea online di amanti degli animali, che aiuta i proprietari di cani a trovare il loro dog sitter perfetto per fornire una "casa lontano da casa" al cane, mentre i proprietari sono via.

Con oltre 20.000 dog sitter valutati e recensiti fra Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Svezia, a oggi i dog sitter di DogBuddy hanno ospitato più di 300.000 pernottamenti di cani.

Per maggiori informazioni visita www.DogBuddy.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI