Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

Adaptil e DogBuddy: insieme contro la paura dei botti nei cani. Per partire tranquilli.

Adaptil e DogBuddy annunciano una nuova partnership in vista delle feste natalizie e del Capodanno per proteggere gli amici pelosi
dalla paura dei fuochi d'artificio

Milano, 17 novembre 2016 AdaptilÒ, linea di prodotti interamente naturali a base di feromoni per la tranquillità del cane, e DogBuddy, la più grande comunità europea di amanti degli animali che fa incontrare proprietari di cani con dog sitter di fiducia, hanno concluso una partnership per proteggere i cani ospitati dai dog sitter durante le festività natalizie dalla paura dei botti.

Una rete di dog-sitter DogBuddy nelle maggiori città italiane avrà in dotazione, da inizio dicembre, il diffusore per ambiente della linea Adaptil, per consentire al cane ospite di affrontare con maggiore serenità il periodo delle festività natalizie, spesso stressante a causa della paura o addirittura terrore dei cani per i rumori violenti come botti e fuochi d'artificio. 

Così, chi deve partire per le vacanze e decide di affidare il proprio amico peloso alle premure di un sitter DogBuddy può stare ancora più tranquillo in questo periodo particolare dell'anno.

Con un udito di quattro volte superiore a quello degli esseri umani e che consente di avvertire gli ultrasuoni, gli amici a quattro zampe hanno paura dei rumori violenti: la successione rapida e intensa di botti e fuochi d'artificio può causare in loro vero terrore o panico, dalle conseguenze talvolta imprevedibili.

"Siamo felici di poter regalare un po' di più serenità ai cani, ai dog-sitter e ai proprietari nel periodo delle vacanze, che per molti può diventare fonte di preoccupazione" dice Andrea Galuppini, Product Manager delle linee Adaptil e Feliway di Ceva Salute Animale. 

Adaptil è una linea di prodotti interamente naturale, e di efficacia dimostrata. 

I feromoni contenuti in Adaptil riproducono tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti materni, che i cani mamma rilasciano naturalmente ai loro cuccioli subito dopo la nascita, per confortarli e rafforzare l'attaccamento tra madre e figli.

"Il periodo dei botti è un periodo abbastanza delicato per i nostri amici cani e ci fa davvero piacere poter offrire ai nostri dog sitter e ai loro ospiti a 4 zampe questo ulteriore strumento indirizzato al benessere animale" dice Richard Setterwall, fondatore e CEO di DogBuddy.com

I dog sitter DogBuddy sono persone esperte che preparano tanto il cane quanto l'ambiente per evitare lo stress nell'animale. 

Mettono musica rilassante di sottofondo, distraggono il cane con attività di gioco, creano una "stanza anti botti" con tapparelle chiuse e posizionata il più lontano possibile dal rumore esterno e, ovviamente, rimangono accanto al 4 zampe in ogni momento rassicurandolo e tranquillizzandolo.



--
Adaptil® e Feliway® sono le linee di prodotto a base di feromoni di Ceva Salute Animale che rispondono alla necessità sentita da centinaia di migliaia di proprietari di gatti e cani di alleviare il disagio emotivo che porta i loro animali a comportamenti indesiderati anche di grande disturbo.

Basati su principi interamente naturali, non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di riportare serenità nelle case di chi possiede un pet in stato di disagio. www.feliway.it www.adaptil.it www.ceva-italia.it

DogBuddy è la più grande piattaforma europea online di amanti degli animali, che aiuta i proprietari di cani a trovare il loro dog sitter perfetto per fornire una "casa lontano da casa" al cane, mentre i proprietari sono via.

Con oltre 20.000 dog sitter valutati e recensiti fra Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Svezia, a oggi i dog sitter di DogBuddy hanno ospitato più di 300.000 pernottamenti di cani.

Per maggiori informazioni visita www.DogBuddy.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *