Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

Sciopero Trasporti 25.11.16 Continua la promozione di Moovit Carpool: passaggi in auto, gratis e prenotabili da subito, in tutto il Lazio




SCIOPERO TRASPORTI VENERDI' 25
Moovit continua la promozione in tutto il Lazio: passaggi in auto, gratis e prenotabili da subito
Per raggiungere Roma da tutte le direttrici: Ostia Lido, Latina, Viterbo, Rieti e Frosinone e molte altre, con migliaia di percorsi, gratis e prenotabili da subito

 

Roma, 23 novembre 2016 – In vista dello sciopero dei trasporti previsto per venerdì 25 novembre, che interesserà tutto il trasporto ferroviario nazionale e il trasporto pubblico a Roma, Moovit, l'app per i mezzi pubblici più utilizzata nel mondo, ha deciso di continuare la promozione del Servizio Moovit Carpool con passaggi in auto gratis, disponibili su migliaia di percorsi e prenotabili da subito.

Dopo il successo dell'iniziativa riscontrato in occasione dello sciopero del 15 novembre, infatti, sono moltissimi gli automobilisti che si sono resi disponibili sulla tratta Ostia Lido - Roma San Paolo, che con i suoi 90 mila viaggiatori giornalieri è la tratta più frequentata d'Italia, e anche su tutte le direttrici in entrata verso Roma da Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo.

Da oggi fino a venerdì 25, tutti gli utenti Moovit del Lazio possono prenotare in anticipo uno dei tantissimi passaggi offerti dagli automobilisti del servizio Carpooling Moovit, ai quali Moovit risarcirà il rimborso dovuto. Un modo concreto per supportare gli utenti di tutto il Lazio che, con i suoi 540mila viaggiatori quotidiani su treno, cui si aggiungono le tre linee di metropolitana con 762mila passeggeri al giorno, è una delle Regioni più colpite dallo sciopero programmato*.

Dice Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit Italia: "Dopo il successo della promozione del servizio Moovit Carpool riscontrato il 15 novembre, abbiamo deciso di continuare a offrire il servizio anche per questo nuovo sciopero che, interessando il trasporto ferroviario nazionale e il trasporto pubblico a Roma, colpisce in modo particolare gli utenti Moovit che da tutte le direttrici del Lazio devono raggiungere la Capitale. Moovit offre gratuitamente il servizio ai suoi utenti, risarcendo agli automobilisti il rimborso dovuto. Come sempre, suggeriremo agli utenti anche le soluzioni disponibili per muoversi con i mezzi, grazie a informazioni e notizie certificate nella sezione avvisi della app".


(*Fonte dati: Legambiente, dossier Pendolaria Roma 2015)



Che cos'è Moovit Carpool. Lanciato a settembre 2016 su tutta l'area di Roma e del Lazio, in collaborazione con Roma Servizi per la Mobilità, il servizio Moovit Carpool è il primo al mondo che offre passaggi in condivisione agli utenti del trasporto pubblico. Sono migliaia gli automobilisti che hanno già scaricato l'app Moovit Carpool e condiviso passaggi con gli utenti Moovit in tutto il Lazio.

Prenotare in anticipo un passaggio è semplice. È sufficiente impostare all'interno del pianificatore di viaggio Moovit la data dello sciopero, venerdì 25 novembre, l'orario per il quale si desidera il passaggio, la posizione di partenza e la destinazione desiderata. Il sistema mette in contatto gli utenti con gli automobilisti che condividono passaggi in auto sulla tratta indicata. Per la giornata del 15 novembre, tutti i passaggi sono offerti gratuitamente da Moovit, che risarcirà agli automobilisti il rimborso dovuto.

Dove è attivo il servizio. Il servizio è attivo su tutta l'area di Roma e del Lazio: per raggiungere la Capitale, per spostarsi al suo interno e ritorno, per muoversi da un punto all'altro della Regione Lazio, o all'interno di una stessa città. I conducenti possono offrire fino a un massimo di due passaggi al giorno (ad esempio: il tragitto di andata e ritorno dal lavoro), a non più di tre passeggeri per viaggio.

Due app, un unico sistema a servizio della mobilità. Per offrire passaggi, i conducenti devono scaricare l'app Moovit Carpool e effettuare la registrazione, mentre per trovare un passaggio auto i passeggeri continuano a utilizzare la classica versione di Moovit, l'app per il trasporto locale più diffusa al mondo, visualizzando tra i percorsi suggeriti anche l'opzione Carpooling, oltre ai consueti percorsi che prevedono i mezzi pubblici.

Quanto costa. La tariffa è determinata in base alla distanza chilometrica del viaggio ed è per lo più simile al prezzo del biglietto per effettuare la stessa tratta con i mezzi pubblici. I termini di servizio non consentono un utilizzo commerciale o a scopo di lucro della piattaforma. In occasione dello sciopero del 25 novembre, Moovit offre gratuitamente agli utenti tutti i passaggi.


carpool.moovitapp.com/it



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email