Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

Schneider Electric a European Utility Week: Italia protagonista, intelligenza e innovazione a tutti i livelli per le utility


Stezzano (BG), 14 novembre 2016 – Anche l’Italia è protagonista con Schneider Electric alla European Utility Week , che si apre domani a Barcellona: un appuntamento che il Gruppo ha scelto per condividere con tutti gli stakeholder del settore esperienze, successi e nuove proposte che portano sempre più intelligenza e innovazione a tutti i livelli nel settore utility,  attraverso l’evoluzione della sua architettura di sistema e piattaforma EcoStruxure.

Building Reliability – Focus On Italy
La Business Unit Energy di Schneider Electric Italia ha accolto l’invito di ENEA e sarà protagonista nel panel “Building Reliability – Focus on Italy” che si terrà mercoledì 16 novembre:  Saul Fava, Business Development & Utility Segment Manager presenterà le opportunità della trasformazione digitale nel settore, con particolare riguardo alla “connessione” fra smart home e smart utilities che può realizzarsi trasformando gli edifici in edifici intelligenti, favorendo la collaborazione tra consumatori consapevoli e fornitori di energia.

Il panel, organizzato da ENEA,  vede la partecipazione di rappresentanti di alto livello dell’ecosistema dell’energia: Paolo Bertoldi,  della Direzione Generale JRC della Commissione Europea; Biago di Pietra, Ricercatore dell’ENEA; Carlo Alberto Marchi, Technology Strategy Director di ACOTEL, Marcello Bondesan, Direttore Engineering e Energy Asset Development di HERA.

Il panel ENEA si inserisce in “Italy Revealed”: l’iniziativa che raccoglie e presenta l’ecosistema dell’energia italiano all’evento.

Intelligent Building e Smart Metering: al cuore dell’innovazione Schneider Electric
Schneider Electric, che è presente all’evento anche con una postazione nel padiglione 3,  darà il suo contributo in altre due sessioni previste dal programma della European Utility Week il giorno 16 novembre.
     
     Matthieu Monier, Vice Presidente Prosumer Business di Schneider Electric, terrà l’intervento “Technology in Buildings: Cloud to Boost Promotion of Intelligent Building” nel quale spiegherà l’approccio di Schneider Electric, evidenziando l’impatto della digitalizzazione per creare modelli innovativi e ottimizzati, capaci di sostenere la decarbonizzazione,gestire la decentralizzazione delle fonti e del consumo di energia, collaborare con utenti che sono sempre più “prosumer” e non semplici consumatori passivi di energia.

      Iberdrola, che ha collaborato con Schneider Electric per introdurre soluzioni smart nella rete di distribuzione, presenterà con Jose Manuel Corera, Head of Control System di Iberdrola Distribution la testimonianza: Smart Metering: Iberdrola’s Latest Prime Alliance Platform for Smart Metering .
Potere alle Smart Utility: un e-book dedicato al futuro dell’energia
Schneider Electric ha scelto la European Utility Week anche per presentare un nuovo e-book, “Empowering Smart Utilities” in cui condivide la propria esperienza, analizza lo scenario e i trend in cui inquadrare l’evoluzione delle utility in ottica intelligente.  L’ebook è disponibile gratuitamente online

Tutte le informazioni su Schneider Electric a European Utility Week sono disponibili
sul sito dell’azienda


# # #
Chi è Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di circa 27 miliardi di Euro nel FY2015, i nostri oltre 160.000 dipendenti servono clienti in più di cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On.

www.schneider-electric.it


      

Hashtags: #InnovationAtEveryLevel #Utility #EUW16





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *