Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2016

RS Components presenta LattePanda, un computer single-board ad alte prestazioni basato su Windows, destinato a progettisti e maker

RS Components presenta LattePanda, un computer single-board ad alte prestazioni basato su Windows, destinato a progettisti e maker

LattePanda di DF Robot è un computer single-board basato su Windows 10, dal prezzo interessante e dotato di diverse opzioni di memoria


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito il nuovo dispositivo LattePanda di DF Robot nel suo vasto catalogo di soluzioni per sviluppatori e maker. LattePanda è un computer single-board economico, basato su Windows 10, adatto a diversi tipi di utenti, tra cui sviluppatori Windows e IoT, appassionati di hardware e progettisti di robotica, oltre che maker e hobbisti. 

L'introduzione di questo prodotto va di pari passo con l'accordo di distribuzione globale stipulato da RS e DF Robot per la distribuzione di diversi prodotti della società. I prodotti di DF Robot non solo consentono di soddisfare al meglio le esigenze della community di maker ma, grazie alla loro alta qualità, sono perfetti anche per il mercato professionale. 

LattePanda ha una versione completa di Windows 10 pre-istallata e comprende potenti strumenti, tra cui Visual Studio, NodeJS e Java. Grazie alle API esistenti, lo sviluppatore può facilmente utilizzare C#, Javascript, Ruby e altri linguaggi di programmazione per realizzare i propri progetti software e hardware su LattePanda, proprio come farebbe con un normale PC o un ingombrante laptop. La scheda è inoltre compatibile con tutte le periferiche collegabili a un PC (es. stampante, joystick e videocamera).

La velocità e la potenza di LattePanda derivano da un processore quad-core Intel da 1,8 GHz e numerose opzioni di memoria (fino a 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria flash on-board). La scheda è dotata di WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI, interfacce USB 2.0 e 3.0, e comprende inoltre un co-processore integrato compatibile con Arduino che le consente di controllare e rilevare facilmente il mondo fisico come se fosse proprio una scheda Arduino. Il package consente di configurare un prototipo in pochi minuti, testare idee, ottimizzare i codici e sviluppare un prodotto. Oltre a LattePanda, RS presenterà a breve anche una selezione di accessori per Arduino e Raspberry Pi. 

"L'obiettivo di RS è quello di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di sviluppatori e maker, aiutandoli a realizzare pienamente il loro talento e il loro potenziale", ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS Components. "Per questo RS collabora con aziende innovative, come DF Robot, che offrono prodotti interessanti, adatti per professionisti e maker, e il potente computer single-board LattePanda basato su Windows è solo un esempio tra tanti". 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *