Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

Regolatore µModule scalabile da 30A a 180A in un package BGA di 9mm x 15mm

Regolatore µModule scalabile da 30A a 180A
in un package BGA di 9mm x 15mm


Linear Technology presenta l'LTM4647, un regolatore µModule (power module) step-down da 30A. Il dispositivo include un induttore, MOSFET, controller DC/DC e componenti di supporto in un package BGA di 9mm x 15mm x 5,01mm. L'efficienza di conversione tra 12VIN e 1VOUT a 30A è dell'87%, nell'erogazione continua di 30A senza dissipatore di calore o flusso d'aria a una temperatura ambiente di 70°C. L'LTM4647 è in grado di fornire fino a 180A suddividendo la corrente tra 6 dispositivi collegati in parallelo.
La precisione della tensione di uscita DC totale è di ±1,2% tenendo in considerazione le tolleranze del resistore di feedback, le variazioni della linea di ingresso, del carico e della temperatura (da –40°C a 125°C) e l'amplificatore di rilevamento remoto onboard compensa la caduta di tensione provocata dall'impedenza di traccia della scheda PC dovuta alle ampie correnti di carico. Grazie al package compatto e alla precisione della tensione, l'LTM4647 soddisfa i limiti di spazio della PCB di schede di sistema densamente popolate e dei dispositivi ad alta corrente quali FPGA, ASIC, microprocessori e GPU. Le applicazioni includono schede PCIe, infrastruttura di comunicazione, sistemi basati sul cloud computing, apparecchiature di test e misura, medicali e industriali.
L'intervallo di tensione in ingresso è compreso tra 4,7V e 15V, mentre l'uscita può essere regolata con un unico resistore da 0,6V a 1,8V. Le funzionalità di tracking e soft-start consentiranno di impostare il sequencing con altri rail di sistema. La frequenza di commutazione è selezionabile da 400kHz a 700kHz tramite un singolo resistore esterno o può essere sincronizzata su un clock esterno. Le funzionalità di protezione dai guasti includono la protezione dalla sovratensione e dalla sovracorrente e il monitoraggio della temperatura.
L'LTM4647 funziona nel range di temperature –40°C÷125°C. I prezzi partono da $29,70/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4647.


Riepilogo delle caratteristiche: LTM4647

  • Range di tensioni di ingresso da 4,7V a 15V
  • Range di tensioni di uscita da 0,6V a 1,8V
  • Errore della tensione di uscita DC totale ±1,2% (da –40°C a 125°C)
  • Amplificatore di rilevamento differenziale remoto per la regolazione di precisione
  • Condivisione della corrente multifase fino a 180A
  • Caratteristiche di protezione: monitoraggio di sovratensione in uscita, sovracorrente in uscita, temperatura
  • Package BGA di 9mm x 15mm × 5,01mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *