Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

Allontanamento volatili (piccioni e colombi) a Varese

I volatili nella città di Varese

Le 
tecniche di allontanamento dei volatili, come i piccioni ed i colombi, da attuare nella città di Varese sono varie. A Varese ci sono molte aziende che operano in questo campo con sicurezza e professionalità, usando strumenti all'avanguardia, con tecnici molto preparati che sanno svolgere egregiamente il proprio lavoro. Negli ultimi anni, questo problema è stato molto sentito in quasi tutte le città italiane, che molto spesso sono piene di piccioni e colombi. Il clima mite, la facilità della reperibilità del cibo, la mancanza di predatori, portano piccioni e colombi a riprodursi in numeri enormi, con oltre cinque covate l'anno e ad invadere tutte le città, compresa quella di Varese. I volatili sono portatori di molte malattie batteriche, dannose sia per l'uomo che per gli animali domestici. Sono proprio gli escrementi di questi volatili a causare il maggiore danno, perché oltre ad imbrattare monumenti, cornicioni, statue o balconi, al loro interno contengono anche agenti patogeni dannosi, che possono provocare la Salmonellosi, l'Aspergillosi, la Clamidiosi e la Tubercolosi.

Allontanare i volatili dalle città è un'azione indispensabile

Effettuare l'allontanamento dei volatili dalla città di Varese è un'azione indispensabile, perché 
l'insediamento continuo di piccioni e colombi favorisce l'accumulo del guano, i loro escrementi, che una volta diventato secco, si disperde attraverso l'aria. Le polveri di questi escrementi secchi, che contengono questi germi, vengono trasportate attraverso l'aria ed il vento e depositate nei luoghi pubblici o dove c'è del cibo, che viene così contaminato. I piccioni ed i colombi non sono solo animali molesti e fastidiosi, ma sono anche portatori di problemi igienici molto seri, perché la città di Varese deve fare i conti anche con gli ectoparassiti, zecche, pulci e cimici, che i volatili portano con sé e che infestano anche i luoghi dove essi si riparano e fanno il nido.
Effettuare l'allontamento dei volatili nella città di Varese è assolutamente indispensabile, perché questi sono anche la causa di un altro tipo di 
inquinamento, quello dovuto all'acido urico che è presente nei loro escrementi e che a lungo andare deteriora i monumenti, le facciate dei palazzi e le ringhiere dei balconi. Nella città di Varese ci sono infatti ditte altamente specializzate nell'allontanamento dei volatili, con personale altamente qualificato e che garantiscono un'ottima riuscita dell'operazione con il ricorso a prodotti ecologici, a basso impatto ambientale e di ultima generazione.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email