Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2016

Finance Community Awards 2016, a Marco Vismara di Oaklins Arietti il premio come Professionista dell’Anno in ambito Food & Beverage

Torino, 25 novembre 2016 - Si è tenuta ieri sera la seconda edizione dei prestigiosi Finance Community Awards, che premiano i migliori advisor, investitori, private equity e banche che maggiormente stimolano e danno vita all'economia del Paese. 

Tra i vincitori, Marco Vismara, Partner di Oaklins Arietti, si è distinto come Professionista dell’Anno in ambito Food & Beverage, che - cita la motivazione - "si sta facendo strada nel comparto e sta portando con sé il nome e la rilevanza del suo team".
 
Vismara, responsabile del Food & Beverage del gruppo globale Oaklins, ha quasi 30 anni di esperienza internazionale nella consulenza strategica (Monitor Company), nel private equity (Cape Natixis) e nel M&A. 

Ha sviluppato una competenza multisettoriale lavorando nei settori Food & Beverage, Consumer Goods, Retail, Technology (telecomunicazioni, software, startup), Prodotti e Macchinari industriali e Healthcare.  

In Oaklins Arietti dall’ottobre 2013, ha chiuso tre operazioni nel Food – la cessione dell’acqua minerale S. Bernardo da Nestlé-San Pellegrino al Gruppo Montecristo, di un’altra acqua minerale (deal in fase di closing) e la vendita di Preziosi Food ai PE Vertis e Hat – e altre due nell’ambito Software (vendita di Xtel all’inglese WPP) e Biotech (acquisizione di Primm Pharma per conto della svedese XBrane Biopharma). 

In precedenza ha lavorato sempre nello stesso settore sia come investitore di private equity in tre società di prodotti da forno, pane congelato e dolciumi, sia come consulente nel mondo della birra, dei gelati e delle acque minerali.
 
“Dal 1990 - dichiara Marco Vismara - mi occupo di Food & Beverage e questo mi ha permesso di contribuire rapidamente all’attività di Oaklins Arietti con tre deal di successo in questo ambito. Molti dei miei partner sono attivi nel Food: dal 2014 ad oggi Oaklins Arietti ha chiuso con successo 8 deal di M&A e 3 di financing in questo settore. Ricevo quindi questo premio come Professional of the Year con grande soddisfazione, ma ritengo che sia un riconoscimento anche per il lavoro fatto da tutti i miei colleghi”.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email