Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

Laurearsi con l'UniCusano: garantite ben 700 ore di didattica annuale


L’Università Niccolò Cusano, grazie alla sua esperienza internazionale consolidata nelle altre sue sedi europee - a Londra, Parigi e Barcellona -  lancia anche in Italia un nuovo e straordinario modello didattico che prevede ben 700 ore di didattica annuale garantite da ogni docente ai propri studenti dell'ateneo capitolino.


L'offerta è davvero rivoluzionaria se si pensa che nel nostro Paese la media del monte ore dei docenti universitari va dalle 70 alle 120 nei casi migliori.

Sono quindi 700 ore contro 70, ed è così che la Unicusano dà vita al miglior sistema standardizzato che si sia mai visto in Italia con le ore di didattica per ogni professore universitario divise tra corsi in aula, ricerca, esami e ricevimento studenti in presenza e in piattaforma.

Orari prestabiliti e una programmazione settimanale per consentire allo studente, in Italia e all’estero, di poter organizzare la propria giornata in funzione dell’appuntamento con il proprio docente. 

La UniCusano offre corsi di Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Lettere, Scienze della Formazione e Scienze Politiche

L'offerta didattica comprende anche Master di I e II livello, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale e Corsi singoli di specializzazione.

Tutti i corsi sono erogati sia on line, sia in aula in modo da offrire la soluzione ideale per tutti gli studenti, sia per coloro che desiderano vivere il Campus partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l'università lontano da casa o per i professionisti che intendono conseguire un'ulteriore specializzazione, pur continuando ad esercitare la propria attività.

Identici nel piano di studi rispetto a quelli dal vivo, i corsi di laurea online permettono di frequentare le lezioni via Internet attraverso un'efficace piattaforma di e-learning, attiva 24 ore al giorno, già finalista a Smau2015 e che sarà presto a disposizione open source

In tal modo, oltre ad avere la possibilità di organizzare al meglio lo studio secondo le proprie esigenze personali e professionali, gli iscritti possono godere della presenza di tutor e docenti esperti per ciascuna materia, ai quali chiedere supporto in qualsiasi momento per lo svolgimento delle attività didattiche.


La rivoluzione della didattica universitaria è iniziata!
L’Università Niccolò Cusano al servizio dei propri studenti, con i docenti sempre vicini nel loro percorso accademico.




#####
 


L’Ateneo ha sette sedi d’esame a Novedrate (CO), Torino, Padova, Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Per ulteriori informazioni:
Università Niccolò Cusano
Sede centrale: Via Don Carlo Gnocchi, 3 00166 – Roma
Numero Verde: 800.98.73.73
Telefoni: 06.4567.8350 - 06 70 30 73 12
Fax: 06.4567.8379
Email: compila il form
Posta Certificata: unicusano@pec.it
Sito web: www.unicusano.it








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *