Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

RS Components sponsor dell’evento hackathon "Taking Baby Care to the Next Level"

L'hackathon organizzato da Chicco in collaborazione con IBM consentirà a progettisti e appassionati di presentare le proprie idee nell'ambito Digital e IoT del settore Baby Care


Cinisello Balsamo (MI), 29 Novembre 2016 - RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, è tra gli sponsor dell'evento hackathon "Taking Baby Care to the next level" che si terrà presso The FabLab al Talent Garden Calabiana di Milano, il 3 e 4 dicembre.

Chicco, brand dedicato al mondo del bambino a 360° e promotore di questo hackathon, offre soluzioni specifiche e sicure per essere al fianco dei genitori nell'unico e straordinario percorso di crescita dei loro bambini giorno dopo giorno, fin dalla nascita.

La nuova sensoristica miniaturizzata dell'azienda è in grado di dialogare con i device di comunicazione e consente di modificare sensibilmente il modo in cui vengono svolte determinate operazioni, semplificandone l'utilizzo. Ad esempio, gli ambiti in cui si possono sviluppare nuovi paradigmi di interazione vanno dal monitoraggio e sicurezza del bambino - controllo parametri personali e ambientali a distanza, creazione di barriere virtuali, etc - alla cura dello stesso.

Sono invitati a partecipare a questo avveniristico appuntamento studenti, professionisti e appassionati di sviluppo software, progettazione interfacce, marketing, comunicazione, product design e 3D making che per due giornate avranno libero accesso a TheFabLab, il laboratorio di manifattura digitale ospitato all'interno di Talent Garden Milano Calabiana.

L'obiettivo primario del contest sarà quello di realizzare un prototipo base (es. mockup, app, web site, etc.) che possa mostrare alcune tra le funzionalità ipotizzate. Il secondo scopo sarà lo sviluppo dell'idea attraverso una presentazione di supporto.

Tutto il materiale elettronico (strumenti, sensori, Arduino, ecc.) verrà fornito da RS Components, mentre IBM metterà a disposizione la sua nuova piattaforma cloud IBM Blue Mix, che racchiude servizi, infrastruttura e dati per poter "hackerare" i dati e i prodotti che verranno forniti da Chicco. Le soluzioni dovranno integrare il più possibile la piattaforma Blue Mix di IBM.

"Come distributore siamo molto interessati allo sviluppo tecnologico e in particolare seguiamo da vicino tutte le rivoluzioni che interessano l'ambito Digital e IoT" spiega Maurizio Candura, Country Manager di RS Components Italia. "Per questo siamo partner tecnologico di The FabLab insieme al quale sviluppiamo progetti di elettronica specialmente nell'ambito dell'IoT, per promuovere e sostenere aziende e start up. Crediamo molto nel futuro e vorremmo sostenere tutti i progettisti, dall'università all'ambito professionale. Di recente abbiamo rinnovato sul nostro sito l'hub didattico, sia per aiutare scuole e università a scegliere i prodotti di elettronica industriale e le attrezzature tecniche più adatte alle loro attività di didattica, sia per promuovere creatività, progettazione e innovazione attraverso la tempestiva adozione delle più recenti tecnologie. Siamo felici di sponsorizzare questo evento che rappresenta un'opportunità unica per mettere in pratica le proprie idee in un'applicazione concreta e promuovere applicazioni che aiutano genitori e bambini."

Per ulteriori informazioni e iscriversi all'evento cliccare qua;

www.eventbrite.it/e/biglietti-taking-baby-care-to-the-next-level-hackathon-by-chicco-29307901723

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email