Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

IL ROADSHOW ICE ARRIVA A PALERMO

Mercoledì 23 novembre, presso l'Albergo dei Poveri di Corso Calatafimi 216 - 217


Roma, 12 novembre 2016 – Dopo la tappa di Bari, Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri"vedrà protagonista Palermo ed il suo territorio.

Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo e la Regione Siciliana, partner territoriali dell'evento

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito:
www.roadshow.ice.it/it/eventi-in-programma/palermo.

L'accredito è previsto dalle ore 8.30. La sessione introduttiva sarà aperta da Antonia Maria Scerrino – Segretario Generale f.f. CCIAA Palermo cui seguirà Maria Lo Bello - Vicepresidente Regione Sicilia, Assessore alle Attività Produttive.

A rendere l'evento ancora più prestigioso, la presenza dell'On. Paolo Gentiloni - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) che illustrerà l'impegno del Governo a sostegno dell'internazionalizzazione, con un accenno particolare alruolo svolto dal suo Ministero.

La sessione tecnica sarà introdotta da Claudio Colacurcio - Prometeia Specialist che fornirà consueta panoramica sugli scenari internazionali.

Ad introdurre e moderare i contributi dei rappresentanti di MAECI-ICE-SACE–SIMEST, ci sarà Tiziana Vecchio - Ufficio Relazioni Internazionali, Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Gli strumenti nazionali di supporto all'internazionalizzazione saranno illustrati da Antonino Laspina - Direttore Ufficio di Coordinamento Marketing diICE-Agenziada Fabrizio Ferrari – Responsabile Sicilia SACE e da Carlo De Simone – Area Manager Marketing e Business Development SIMEST. Previsto anche un intervento MAECI.

Dopo la sessione Domande e Risposte, il ruolo propulsivo e aggregatore delle istituzioni locali sarà introdotto da Rosario Di Prazza - Responsabile S4 Servizio Internazionalizzazione, Attività Promozionale e Print del Dipartimento Regionale Attività Produttive.

Irene Ferrara – Spazio iF sarà la protagonista della testimonianza aziendale di successo, che racconterà la sua personale esperienza di designer e artigiana che produce ed esporta accessori moda in diversi mercati mondiali.

Irene Ferrara partendo dal materiale scelto, crea oggetti raffinati che hanno l'intento di raccontare una storia inedita, nata dall'input che il materiale le suggerisce e che infine si concretizza in un oggetto che riesce a trasmettereemozioni.

Nella fase pomeridiana, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori presenti avranno la possibilità di partecipare ad incontri individuali con i funzionari dell'ICE delle altre organizzazioni che collaborano all'iniziativa, per individuare strategie di internazionalizzazione studiate sulle singole esigenze.

Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. 

Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia.  


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *