Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2016

DDL BILANCIO: A BANCHE ETICHE BONUS 75% SU AUMENTO CAPITALE PROPRIO

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - 'La commissione Bilancio ha appena approvato un emendamento a sostegno della finanza etica. Un importante risultato per chi fa finanza etica nel nostro Paese a sostegno del terzo settore e del volontariato, per la realizzazione di progetti contro la poverta', per l'inclusione sociale, per la sostenibilita' ambientale'. Lo ha affermato Giulio Marcon (Si), componente della commissione Bilancio della Camera e primo firmatario dell'emendamento sottoscritto da tutto il gruppo di Sinistra Italiana, 12 deputati del Pd, esponenti di Forza Italia, Lega, Centro democratico e tutti i deputati del Movimento 5 Stelle della Bilancio. 'La finanza etica, come Banca popolare etica - prosegue Marcon in una dichiarazione - coinvolge decine di migliaia di famiglie, migliaia di associazioni e di organizzazioni di volontariato, realizza centinaia di progetti concreti di solidarieta'. E' la speranza di un'economia diversa, solidale, inclusiva. Con l'emendamento per la finanza etica, in alternativa alla finanza speculativa e delle banche for profit, si sostiene un'idea diversa di finanza al servizio delle persone e della societa'. Anche cosi' si puo' uscire dalla crisi con un Paese migliore', conclude Marcon.

Mct-Bof

(RADIOCOR) 24-11-16 13:28:39 (0334)PA 5 NNNN




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *