Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

ORANGE1: intuizione vincente per Armando Donazzan la sezione Racing. L'Orange1 Team Lazarus campione con Lamborghini all’International GT Open.



Orange1 Team Lazarus campione dell'International GT Open.

Vincente l'intuizione di Armando Donazzan, presidente della multinazionale veneta Orange1 Holding, di creare quest'anno la sezione racing per esprimere la realtà tecnologica, dimensionale e umana di Orange1 dove passione, velocità e ambizioni sono all'ordine del giorno.

Arsiè (BL) 14 novembre 2016 – Con ventiquattr'ore d'anticipo sull'ultima gara stagionale, l'Orange1 Team Lazarus ha conquistato la vittoria al termine di Gara 1 al Circuit de Catalunya a Montmeló. 

Lo scorso 5 novembre i piloti Fabrizio Crestani e Thomas Biagi si sono aggiudicati ufficialmente il titolo di campioni dell'International GT Open 2016, confermando la mossa vincente di Armando Donazzan, presidente del gruppo internazionale Orange1 Holding specializzato nel settore metalmeccanico e dal fatturato annuo di 150 milioni di euro, di aver creato la sezione Orange1Racing all'interno dell'azienda nata dalla sua passione per i motori e la corsa, e per esprimere attraverso il mondo delle quattro ruote la realtà tecnologica, dimensionale e umana di Orange1 dove la passione, la velocità e le ambizioni sono all'ordine del giorno. Un sogno, ora, realizzato appieno.

Facendo un passo indietro per capire la storia della gara vincente, si ritorna a fine aprile quando Crestani e Biagi hanno corso il primo round stagionale ad Estoril e alimentato il loro bottino nei successivi appuntamenti di Spa-Francorchamps, Le Castellet, Zeltweg, Silverstone e Monza.  

Il driver trevigiano e il collega bolognese hanno chiuso il loro 2016 con la pole position e il secondo posto della prima frazione, e con la 14esima piazza in qualifica e la quarta della seconda manche, elevandosi in classifica sino a una vetta di punti irraggiungibile per gli altri: 183, ovvero cinquantuno lunghezze in più del solitario pilota britannico Shaun Balfe.

«Un risultato incredibile che conferma la scelta di aver puntato su un Team Principal come il professionista qual è Tancredi Pagiaro» spiega Armando Donazzan
«A lui devo dire grazie per aver creduto nella partnership con Orange1 e per aver lavorato ogni giorno nel migliorare ogni singolo aspetto del TEAM. La vittoria è di tutta la squadra, ma la differenza l'ha fatta lui».

«È incredibile pensare di aver vinto un altro titolo così importante» sottolinea Thomas Biagi. «È stato l'epilogo di una stagione stupenda per tutti noi dell'Orange1 Team Lazarus. Fin dalle prove libere, in questi tre giorni a Barcellona, abbiamo dimostrato grande forza, una straordinaria superiorità».

«È stata una stagione fantastica, è stato un grande sollievo giungere al titolo già dopo Gara 1» dice Fabrizio Crestani
«Abbiamo lavorato bene, alzando il livello del nostro gioco corsa dopo corsa. Siamo giunti all'Estoril con un solo shake-down all'attivo, in pratica senza dati, e siamo riusciti a fare la pole position e due podi: lì si è capito che il potenziale era elevato».

I dettagli della gara a questo link 
www.orange1racing.eu/biagi-crestani-e-lorange1-team-lazarus-subito-campioni-del-gt-open-a-montmelo/

Nella foto Tancredi Pagiaro a sx e Armando Donazzan a dx.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *