Cerca nel sito

lunedì 7 novembre 2016

Cyber security: Yoroi sigla accordo con Ggrant Thornton Financial Advisory Services

  

Bologna/Milano, 7 Novembre 2016 – Yoroi, società leader nel settore dei servizi di cyber security annuncia di aver siglato un accordo di partnership commerciale con Grant Thornton Financial Advisory Services, società operante nel settore dei servizi di advisory.

L’accordo vede Grant Thornton Financial Advisory Services offrire ai propri clienti l’importante servizio di protezione dagli attacchi informatici attraverso l’avanzato Cyber Security Defence Center gestito e costantemente rinnovato dagli analisti di Yoroi.

Quella con Grant Thornton Financial Advisory Services è una partnership unica nel suo genere che dimostra come il tema della cyber security non riguardi soltanto i reparti IT delle aziende, ma sia oggetto di grande attenzione da parte di tutto il management”, ha commentato Marco Testi, Responsabile Commerciale di Yoroi. “Sempre più frequentemente, infatti, le aziende subiscono attacchi che le soluzioni di sicurezza convenzionali, per lo più basate su appliance, non sono in grado né di interpretare, né di contenere. Questo accade perché, oltre alla tecnologia, è necessaria un’attività di analisi costante che soltanto l’uomo può svolgere ed è proprio in questa direzione che vanno i servizi che Yoroi propone”.

L’esperienza quotidiana con i nostri clienti ci conferma che la prevenzione e la protezione da attacchi informatici è una delle maggiori preoccupazioni dei vertici aziendali”, ha dichiarato Stefano Salvadeo, CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services. “La gestione  consulenziale di Yoroi è particolarmente affine alla nostra, siamo quindi lieti di poter offrire ai nostri clienti una soluzione innovativa che coniughi la professionalità degli analisti con i migliori software disponibili. Questo consentirà alla nostra organizzazione di poter ampliare la gamma dei servizi ad alto valore aggiunto forniti ai clienti nella prevenzione e gestione dei rischi aziendali”.


 Informazioni su Yoroi
“Defence belongs to Humans”. Questo il credo che guida l’approccio alla sicurezza di Yoroi, azienda italiana fondata da Marco Ramilli, che fornisce servizi gestiti di sicurezza attraverso un approccio innovativo, che unisce intelligenza tecnologica e umana. Il Cyber Security Defence Center è la piattaforma tecnologica di Yoroi che protegge i clienti dell’azienda dagli attacchi informatici, mentre un team di specialisti effettua un’analisi costante delle minacce per mettere in campo contromisure tempestive e identificare nuove potenziali modalità di attacco. Yoroi ha sede a Bologna, Cesena e Milano ed è stata definita da Hakin9.org come una delle più straordinarie aziende create in Europa. www.yoroi.company

Informazioni su Grant Thornton Financial Advisory Services
Grant Thornton Financial Advisory Services S.r.l. è la società di Bernoni Grant Thornton che fornisce servizi di advisory. Member firm di Grant Thornton International Ltd, network di consulenza mondiale presente in più di 130 Paesi con oltre 40 mila professionisti e un fatturato annuo globale di 4,6 miliardi di US$ – Bernoni Grant Thornton dispone di un team di specialisti – presenti a Milano, Roma, Padova e Trento – al servizio dei progetti e per la risoluzione dei problemi fiscali, legali e di outsourcing di aziende italiane e straniere.
www.bgt-grantthornton.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI